Vola vecchia aquila bluceleste, bentornata in alto!

Si comincia in Serie D per salire prontamente di categoria, quest'anno o mai più

di Luca Sala
Luca Sala
(219 articoli pubblicati)
dav

Esiste una squadra che ha giocato ben 33 volte in Serie A senza essere nemmeno una città capoluogo di provincia? Esiste eccome questa piccola grande squadra ed è la Calcio Lecco 1912.

Per quanto la città lariana sia intanto diventata capoluogo staccandosi dalla scomoda Como, la squadra invece ha vissuto alterne vicissitudini, riuscendo per brevissimo tempo a rimanere tra i professionisti, con l'ultima avventura in C ormai dimenticata tra sogni infranti e soprattutto gestioni scellerate fino a farla addirittura fallire.

I signorotti lecchesi tanto bravi a lavorare e produrre in serie hanno sempre peccato di poca considerazione verso il loro pur amato e seguito team calcistico, tolta l'epopea garantita da quel galantuomo del Presidentissimo  Eugenio Ceppi cui peraltro è stato doverosamente dedicato lo stadio in condivisione con il suo calciatore Mario Rigamonti perito nella tragedia di Superga  una volta passato al Grande Torino.

In balia dei peggiori affaristi nostrani come Bandinelli,Cala,Aprea sembra oggi orientata invece verso la ritrovata grandezza grazie a Paolo di Nunno verace quanto capace e soprattutto generoso tycoon che per prima cosa ha sistemato i conti e gettato l'anno scorso suo esordio ,le basi per l'accelerata definitiva questa stagione.

È stato ingaggiato un allenatore formidabile come Gaburro che ha già vinto la categoria in Piemonte, preferendo al salto tra i Pro fare un passo indietro scegliendo l'esigente piazza del Resegone dove con la vittoria odierna ripartire con ben altre e giustificate ambizioni!

I giocatori a disposizione, la nuovissima erba sintetica, le tribune e gli spalti  tanto ben rifatti del nuovamente bellissimo campo di gioco, la carismatica figura dell'eterno dirigente Battazza sono la più ampia garanzia per conto mio di una ritrovata grandezza verso una programmata rinascita.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.