Verona-Foggia: una battaglia per riscattare una stagione

La lunga vigilia che procede la sfida al Bentegodi

di Giuseppe Capano
Giuseppe Capano
(16 articoli pubblicati)
Frosinone Calcio v US Citta di Palermo -

Obiettivi diversi ma un destino comune, quello di vincere. Questa è la mentalità di una delle sfide più attese dell'ultima giornata del campionato cadetto. Foggia e Verona sono attese da un match molto rovente. Come ben sappiamo, la posizione di classifica è totalmente differente tra le due squadre. I veneti sono a ridosso della zona play off, per questo sono chiamati a vincere. Situazione differente per gli ofantini costretti a vincere per sperare nei play out. Gli stati d'animo si alternano alla speranza in una sfida che per entrambe le compagini da di "dentro o fuori". 

La situazione del Verona è complessa sopratutto dopo l'esonero di Fabio Grosso. L'ambizione era quella  di risalire subito di categoria ma qualcosa è andato storto, gettando nello sconforto una piazza ambiziosa. Tocca quindi al neo mister Alfredo Aglietti riportare la serenità, anche se l'esordio non è stato uno dei migliori incassando un sonoro 3 a 0 a cospetto di un ottimo Cittadella

Vigilia ricolma di speranza anche per i ragazzi di Grassadonia. Dopo il faccia a faccia con i tifosi, i pugliesi hanno inanellato due vittorie nelle ultime due sfide con Salernitana Perugia, rialzando il morale in una delle piazze che vive con immensa passione il calcio. Lo stesso tecnico foggiano dichiara: "Andiamo a Verona per vincere senza pensare alle altre sfide". 

Certamente, i problemi del Foggia non sono legati strettamente alla salvezza ma dal punto di vista societario. La federazione in estate ha penalizzato i rossoneri di ben 8 punti (ridotti a 6 nel corso del campionato) a causa di mancati pagamenti di stipendi. Quindi solo al termine del campionato, capiremo e reali intenzioni dei Sannella, augurandoci che il Foggia calcio possa militare a lungo nel calcio che conta. Per il momento non ci resta che attendere, sicuramente lo spettacolo sabato non mancherà. 

Fonte: l'autore Giuseppe Capano

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.