Uruguay Francia 0-2, Francia in semifinale a Russia 2018

La celeste cerca di sopperire con la tattica e con Stuani all'assenza di Cavani. Mbappé non brilla ma la Francia passa ugualmente.

di Roberto Rossi
Roberto Rossi
(35 articoli pubblicati)
France v Italy - International Friendly

Uruguay Francia, Cavani non è recuperato, è comunque in panchina a tifare per i compagni. La Francia prova a prendere subito il controllo del gioco, ma non trova spiragli tra le maglie dell'organizzazione difensiva uruguaiana, di contro si mostra vulnerabile alle folate offensive dell'avversario, in particolar modo fatica a contenere le sgroppate del genoano Laxalt.

Partita bloccatissima che si sblocca nell'unico modo possibile: al 39'  Griezmann disegna da calcio di punizione una parabola perfetta sulla quale Varane riesce ad intervenire con tempismo letale e insacca alla destra di Muslera. Poco dopo replica sul fronte opposto, ma Lloris si fa trovare pronto e respinge il colpo di testa di Caceres. Finisce il primo tempo.

Muslera inaugura i secondi 45 minuti con un brivido, si ricorda di essere stato compagno di squadra di Carrizo ai tempi della Lazio e lo onora con una gambeta che per un soffio Griezmann non trasforma nel due a zero. È il preludio di ciò che accadrà al 60', i protagonisti sono sempre gli stessi, le petit diable calcia forte dal limite dell'area, il numero uno del Galatasaray è mal posizionato, si oppone con le mani ma non riesce a respingere, la palla sale e poi gli cade alle spalle. Due a zero.

Non brilla Kylian Mbappé, la stella più attesa, anche per motivi legati al calciomercato, ma la Francia è in semifinale ed avrà modo di rifarsi.

Fonte: l'autore Roberto Rossi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.