Una pazza Inter si aggiudica un derby pieno di emozioni: 3-2 al Milan

La squadra di Spalletti domina il match nel primo tempo, ma nel secondo viene fuori il Milan che all'ultimo minuto va' vicino al pareggio

di Sergio Camal
Sergio Camal
(53 articoli pubblicati)
FC Internazionale v Cagliari - Serie A

L'Inter, dopo essersi aggiudicata il derby dell'andata (1-0, gol di Icardi al 92'), vince anche il derby di ritorno per 3-2, con i gol di Vecino, De Vrij e Lautaro Martinez (su rigore). Per i rossoneri, a segno Bakayoko e Musacchio. Sembrava dovesse essere il derby dell'allungo della Milano rossonera su quella nerazzurra, invece è diventato il derby del controsorpasso della banda di Spalletti su quella di Gattuso. Inter che domina il Milan nella prima frazione di gioco e che si porta subito in vantaggio con Vecino al 3'. Donnarumma è spesso chiamato agli straordinari dai tiratori interisti, ma nulla può, ad inizio ripresa, sulla zuccata vincente di De Vrij, che sembra indirizzare definitivamente il derby verso i colori nero e azzurro. Pochi minuti dopo, però, a riaccendere la speranza rossonera è un altro colpo di testa, quello di Bakayoko, che porta il match sul risultato di 1-2.

Dieci minuti dopo, ingenuità di Castillejo che in area di rigore sgambetta Politano: rigore per l'Inter e Lautaro fa 1-3. Ma non è ancora finita: Musacchio, in mischia, riapre subito la contesa con il gol del 2-3. Ultimo sussulto di una partita dalle emozioni forti, il colpo di testa di Castillejo, che al 95' per poco non beffa Handanovic, che con un ottimo riflesso impedisce alla palla di varcare la linea di porta. L'Inter torna così al terzo posto a quota 53 punti, scavalcando appunto i cugini, con due punti di vantaggio sui rossoneri e +6 sul quinto posto, attualmente occupato dalla Roma (la Lazio è sesta a 45, ma con una partita in meno).

Fonte: l'autore Sergio Camal

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.