Una domenica da inviato a Marassi

Genoa - Roma al Ferraris vista da uno juventino in trasferta

di Claudio Brignone
Claudio Brignone
(2 articoli pubblicati)
curva nord

Questa domenica mai avrei pensato di trovarmi qua, tra questa gente allo stadio Ferraris. Si gioca Genoa-Roma e io passo la mia domenica da inviato. Si come un giornalista vero. Ovviamente è inutile scrivere della partita come un cronista, avrete già letto e visto tutto.

Qua si parla di emozioni. Entro allo stadio velocemente, pochi controlli, ma non ho una faccia da bullo e il biglietto di tribuna forse aiuta. Trovo il mio posto, mi siedo e inizio a guardarmi intorno, scatto qualche foto. Lo stadio si riempe sempre più, qualche coro, le prime bandiere.

E poi arrivano i giocatori in campo. Idoli i giocatori di casa, fischiati i giallorossi.

Qua in tribuna è come una grande famiglia, si conoscono tutti tra di loro, almeno il gruppo di quelli che si siedono nelle vicinanze. Giovani, signori più maturi, donne dagli improbabili cappotti.

E poi inizia la partita e con lei i cori della Nord che non smetteranno mai per i novanta minuti, sia nella buona che nella cattiva sorte.

Il primo tempo è molle, in tribuna si parla di Ballardini, il nuovo allenatore. Dall’altra parte Di Francesco sembra teleguidare la squadra, i passaggi, i movimenti.

Alla fine del primo tempo la tribuna si svuota per un salto al bagno o al bar, ma tutti pronti per il fischio del secondo tempo.

Il Genoa va sotto, il silenzio dura giusto un istante e poi si riparte ad incoraggiare.

Lapadula quando entra sembra dare una scossa all’intera squadra che prima pareggia e poi ha occasioni per vincerla. Si alzano sempre più i volumi degli incitamenti e mi ritrovo in piedi a disperarmi per gli errori.

L’arbitro fischia tre volte e il punto alla fine va più che bene. I giocatori vanno a cercare i famigliari in tribuna, le curve applaudono e ringraziano.

Io faccio le ultime foto a questo grande spettacolo. Sono entrato juventino simpatizzante genoano. Ne esco juventino e genoano

La fonte dell'articolo è l'autore Claudio Brignone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.