Un super Milan femminile inizia il girone ritorno con un 8-0

Le ragazze di Carolina Morace battono la Pink Bari 8 a 0 con poker di Valentina Giacinti e tripletta di Sabatino

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
mila femminile pink bari

Il Milan femminile inizia subito bene il 2019 con una vittoria di goleada contro la Pink Bari; Carolina Morace può decisamente sorridere per il sorpasso alla Juventus (impegnata oggi contro il Chievo Verona Valpo) e lo stato di forma dell'attacco rossonero. Pronti via ed il Milan mette subito la quarta, prendendo un palo al minuto con Valentina Giacinti; all' minuto le rossonere trovano il vantaggio con Daniela Sabatino, abilissima sugli sviluppi di un calcio d'angolo a anticipare tutti e segnare il gol del 1-0. Passano appena due minuti ed il Milan ha la palla per il raddoppio, ma il tiro di Giacinti da buona posizione all'interno dell'area finisce alto; il gol però non si farà attendere: al 10° minuto Lisa Alborghetti si smarca al limite dell'area e riceve palla da Mendes facendo partire un tiro basso e preciso che supera Aprile per il 2-0.

La Pink Bari prova, al 16° un timido affondo con Francesca Pittaccio, fermata con le cattive da Fusetti, che viene anche ammonita.  Al 21° Giacinti sfiora il 3-0, con un  tiro defilato che colpisce prima il palo destro e poi il sinistro prima di uscire fuori dalla porta. Al 33° però la bomber rossonera può finalmente esultare: cross di Alborghetti per l'attaccante che di testa supera il portiere barese per il 3-0. Nonostante il netto vantaggio, il Milan non smette di attaccare; e nel finale del primo tempo al 37° è Giugliano che dopo aver superato in dribbling Piro, fa partire un cross basso, respinto dalla difesa in maglia rossa. Tre minuti dopo il Milan trova il poker, con Sabatino, che segna il 4- 0 con un bel colpo di testa su cross di Bergamaschi.

Nella ripresa la squadra rossonera chiude la partita trovando di nuovo il gol; stavolta con un bel tiro dentro l'area piccola di Sabatino che può festeggiare la sua tripletta, ed il gol del 5-0. Al 54° è Giacinti che festeggia la sua tripletta: il numero 19 del Milan riceve palla da Sabatino, e dal limite dell'area fa partire un tiro che supera nuovamente Aprile per il 6 a 0. Le rossonere sono padrone del gioco, e sfiorano più volte il vantaggio: al 65° Giugliano sfiora il gol con un tiro da distanza ravvicinata; ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 84° il Milan trova il 7-0 grazie a Giacinti, che dalla tre quarti, si invola verso l'area pugliese facendo partire un preciso diagonale che si insacca in rete; l'attaccante della nazionale inoltre al 91° chiuderà definitivamente il match trovano il gol con una conclusione precisa e potente per l' 8-0 finale. Partita decisamente senza storia per le ragazze di Carolina Morace padroni del campo sia in attacco che in difesa, con Valentina Giacinti grande mattatrice e sempre più solitaria in cima alla classifica marcatori.

MILAN-PINK SPORT BARI 8-0 (primo tempo 4 - 0)

Gol: 8°, 43°, 49° Sabatino, Alborghetti 12°, 33°, 54°,84°, Giacinti 91° 

MILAN: Korenciova; Fusetti, Tucceri, Longo (46° Cacciamali); Bergamaschi, Alborghetti (60° Capelli), Giugliano, Moreno, Mendes; Giacinti, Sabatino (61° Coda). A disp. Ceasar, Crissimi, Heroum, Capelli, Zigic. All. Morace

Pink Bari: Aprile, Quazzico, Patterson, Piro (58° Strisciuglio), Soro, Vivirito, Pittaccio, Novellino (50° Cangiano), Santoro, Oneill, Di Bari (69° Marrone). A disp. Petkova, Ceci, Capitanelli, Cangiano, Balbi. All. D'Ermilio

Valentina Giaciti in gol
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.