Un fine a anno a suon di sorrisi

Le big possono festeggiare la fine della prima parte di campionato con importanti vittorie

di Elena Maida
Elena Maida
(122 articoli pubblicati)
AC Milan v Chievo Verona - Serie A

Vittorie e sorrisi. Sono queste le due parole che riassumono quest'ultima giornata del girone di andata di Serie A. A difendere il proprio primato e la sua posizione di capolista è la Juventus che batte 2-1 un'ottima Sampdoria che prima passa in vantaggio al 2' con Ronaldo, poi la pareggia Quagliarella realizza un calcio di rigore, la Juve passa ancora in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Cristiano Ronaldo. La Samp la pareggia con un gran tiro dalla distanza di Saponara, ma il gol viene annullato per fuorigioco di partenza del trequartista. 

Anche l'Inter trova la vittoria contro l'Empoli. 1-0 realizzato da Keita Baldé, continuando la striscia positiva dopo la vittoria contro il Napoli.

Ritorna il sorriso anche in casa dei rossoneri. Dopo un periodo parecchio complicato, il Milan ritrova la vittoria contro la Spal. La apre Petagna al 13', ma Castillejo al 16' la pareggia. Ma alla fine la risolve al 64' il Pipita Higuain che torna al gol dopo aver passato un periodo non molto semplice. Finalmente un po' di respiro per la squadra di Gattuso che potrà  prepararsi al meglio per il girone di ritorno e soprattutto con più serenità.

Napoli che vince, ma soffre contro il Bologna. Per due volte, passa in vantaggio i partenopei con Arek Milik, ma il Bologna pareggia prima con Santander e Danilo. A risolverla è Dries Mertens che trova il gol all'ultimo respiro ripartendo dopo la sconfitta di San Siro. la partita si conclude 3-2.

Gran successo anche per la Roma che sembra aver ritrovato i propri equilibri che mancavano da un po' di tempo. 2-0 contro il Parma grazie alle reti di Cristante e Under.

Ora è il momento di pausa e poi si ricomincerà con la Coppa Italia, in attesa del girone di ritorno. E che il 2019 possa essere un anno di grande calcio e di grandi emozioni. 

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.