Un Codogno stellare da overtime

Il Real Casal Codogno 1908 capoclassifica Campionato di calcio Promozione Lombardo

di Piero Tansini
Piero Tansini
(248 articoli pubblicati)
Ricordo di Aurelio Tansini

Pur non vincolato totalmente al calcio ma appassionato di vari sport non posso non applaudire la squadra del Real Casal Codogno 1908 la quale è capoclassifica nel girone E del campionato Promozione lombardo. Quel che stupisce gli appassionati che discutono in Centro Città il lunedì le partite della squadra è la capacità che ha di vincere dopo i 90' regolari come accade nel basket per l'Assigeco Piacenza.

Dopo la partita di domenica 21 gennaio 2018 contro il Basiano Masate Sporting il Real Casal Codogno 1908 conduce la classifica con 36 punti contro i 35 della Paullese che è la sua diretta inseguitrice. A Segnare il goal della vittoria dopo i tempi regolamentari ed in fase di recupero stavolta è stato Rancati che, naturalmente, ha fatto esultare i tifosi in tribuna come non mai.

Il team allenato da Guaitamacchi non è nuovo a questi exploit da cardiopalmo. Nel corso del campionato 2017/2018 ha già vinto ben 3 partite in questo modo. Grazie a questi successi ora comanda la classifica e a Codogno sperano possa arrivare fino a termine Campionato in questa posizione in modo da giocarsela ai play off per la promozione in Eccellenza. Come letto nella denominazione la società sportiva è stata fondata nel 1908. Sono quindi quest'anno ben 110 anni di esistenza.

Nella foto allegata scattata da me durante i festeggiamenti del centenario 1908-2008, ho voluto ricordare il dirigente storico della società sportiva codognese Aurelio Tansini il quale è scomparso recentemente in modo improvviso tanto da lasciare tutti a Codogno e dove lo hanno conosciuto sgomenti. Speriamo che da lassù in cielo sia felice del comportamento attuale della squadra a cui lui teneva molto.

Fonte: l'autore Piero Tansini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.