UEL: Valon Berisha ammutolisce il Westfalenstadion di Dortmund

Il Borussia cade in casa sotto i colpi del centrocampista in forza al Red Bull Salisburgo: Schurrle marca l'1-2, ma la qualificazione resta a forte rischio.

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Borussia Dortmund v FC Red Bull Salzburg

Il Borussia Dortmund perde 2-1 in casa contro gli austriaci del RB Salisburgo ed è costretto alla rimonta al ritorno in Austria.

L'austriaco Stoger si fida del suo 4-2-3-1 composto da Schurrle, Gotze e Reus sulla trequarti con Batshuayi prima punta, libero di lasciar riposare Pulisic, Sahin e Raphael Guerreiro in panchina. Il tecnico tedesco Rose gioca col 4-4-2 ma sulla carta non dovrebbe creare pericoli agli esperti tedeschi.

Il Borussia domina il primo tempo, ma è l'attaccante degli ospiti Hwang ad avvicinarsi maggiormente alla via del gol, colpendo un palo con un tiro dal limite dell'area deviato da Toprak. Nella seconda frazione, il Salisburgo passa sorprendentemente in vantaggio su calcio di rigore: Toprak atterra Hwang fuori area, ma l'arbitro assegna il rigore trasformato da Valon Berisha. Poco più tardi lo stesso kosovaro mette a segno anche il 2-0, calciando all'incrocio su assist di Lainer: Burki può solo guardare la sfera entrare in rete.

L'1-2 di Schurrle è praticamente immediato (assist di Pulisic, entrato da pochi istanti per Gotze), nonostante ciò la sfida non vive d'ulteriori sussulti.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.