UEL: Salisburgo raggiunge i “cugini” del RB Lipsia agli ottavi

Gli austriaci controllati dalla Red Bull vincono il doppio confronto con la Real Sociedad (4-3) e accedono agli ottavi, dove trovano i "cugini" del Lipsia

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
FC Salzburg v Vitoria Guimaraes - UEFA E

Il Salisburgo accede agli ottavi di finale dopo due partite agguerrite contro gli spagnoli della Real Sociedad. Gli austriaci vanno avanti, così come i tedeschi del Lipsia, squadre unite dal legame Red Bull.

E forse non solo da quello. Ad esempio, Marco Rose, il tecnico del Salisburgo, è nativo di Lipsia, dove ha giocato a calcio per circa 18 anni e dove ha allenato nel 2012-2013, prima di entrare nello staff del RB Salisburgo attraverso la guida delle giovanili.

4-4-2, Dabbur e Hwang in attacco sono i giocatori di maggiore qualità. Il Real Sociedad sulla carta è messo meglio: 4-2-3-1, Januzaj-Canales-Oyarzabal alle spalle di Agirrexte, unica punta.

All'ottavo Oyarzabal colpisce una traversa a Walke battuto, pochi minuti più tardi, Lainer scende sulla sinistra e va al cross a centro area, Dabbur anticipa tutti e fa l'1-0. Spagnoli costretti a inseguire: Canales batte un angolo da destra, Raul Navas salta di testa e manda la sfera sotto l'incrocio, realizzando il pareggio. Passerebbe ancora il Salisburgo per i gol in trasferta.

A venti dalla fine, Raul Navas si fa espellere, lasciando gli spagnoli in dieci. Nel finale Valon Berisha trasforma un rigore e sigla il 2-1 per il Salisburgo, che passa il turno.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.