UEL: PSV e LASK a punteggio pieno nel quarto gruppo

Gli olandesi sconfiggono 3-2 lo Sporting Lisbona, il LASK Linz regola di misura il Rosenborg, vincendo 1-0.

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
PSV v FC Barcelona - UEFA Champions Leag

Nel gruppo D, il PSV vince di misura contro lo Sporting Lisbona. Gli olandesi vantano Mitroglou in attacco dopo le esperienze negative in Francia e Turchia (parte dalla panchina) e uno scatenato Malen numero nove titolare dopo le cinque reti rifilate al Vitesse nel 5-0 di Eredivisie. Dall'altra parte, i portoghesi schierano Coates in difesa (ex Liverpool), Bruno Fernandes trequartista alle spalle delle punte Vietto (flop a Madrid sponda Atlético, a Siviglia e a Valencia; è anche al Fulham la scorsa stagione) e Bolasie, genio al Crystal Palace dove nasce e fa proseliti la Bolasie Flick, flop all'Everton (pagato 30 milioni di euro, ne era costato appena mezzo al Palace), flop all'Aston Villa in Championship e non troppo convincente in un campionato mediocre come quello belga sotto una forza devastante come l'Anderlecht.

Pochi istanti prima del ventesimo, Malen dà il benvenuto agli ospiti: lancio lungo in avanti, aggancia e s'invola verso la porta dello Sporting, rientra sul destro e calcia, 1-0. Cinque minuti più tardi, gli olandesi raddoppiano: Bruma si fionda sulla destra e non lo prende più nessuno, palla sul secondo palo, Coates (S) anticipa Malen e beffa Renan con un'autorete. Bruno Fernandes rimette i suoi in corsa al 38' su rigore, ma a inizio secondo tempo Baumgartl sigla indisturbato il 3-1. Nel finale Pedro Mendes trova un bel gol da fuori area, vano: lo Sporting perde 3-2.

Il LASK Linz vince in casa col Rosenborg, entrambe non vantano talenti clamorosi nel proprio organico - Soderlund (R) è stato ridimensionato dopo la sua esperienza fallimentare in Ligue 1; Otubanjo (L) ha fatto vedere cose interessanti nell'altra squadra di Linz, il Blau-Weiss, e in Slovacchia - si prospetta un match equilibrato: decide Holland per gli austriaci, deviando in modo sporco su calcio d'angolo e firmando l'unica rete dell'incontro.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.