
La Real Sociedad, partita male nella Liga, si ritrova a lottare per il biglietto che vale gli ottavi di UEFA Europa League. Il giocatore di maggior talento siede in panchina: Januzaj. In campo, il gioco è gestito dalla bandiera Xabi Prieto. In attacco ci si affida al flop ex Southampton Juanmi. Il Salisburgo si presenta con una difesa solida e i reparti offensivi sono composti da giovani talenti presi per lo più dalla "squadra B", il Liefering - la cui politica prevede che non siano acquistati calciatori sopra i 20 anni - che sta facendo tanto bene nella seconda divisione austriaca, dove sta lottando per la vittoria del torneo.
Su un calcio d'angolo per il Salisburgo intorno alla mezz'ora, Oyarzabal devia goffamente nella porta difesa da Rulli e consente agli avversari di passare in vantaggio. Nel secondo tempo, un'azione solitaria di Odriozola ristabilisce la parità: l'esterno salta Ulmer con un tunnel e fulmina Walke sul primo palo.
A dieci dalla fine, Januzaj, entrato al 46', buca la barriera calciando una punizione da 20 metri e segna il gol che vale il 2-1 per i baschi. All'ultimo secondo, Lainer fugge sulla destra e mette al centro, dove Minamino anticipa tutti e segna il 2-2 finale.
TOP: Januzaj, entra e segna. E deciderebbe l'incontro se non fosse per la dormita finale della difesa basca.
FLOP: Illarramendi-Llorente, i due ex Real Madrid sono già negli spogliatoi quando arriva il pari.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0