UEL: il Napoli favorito esce dal torneo, sorride il Lipsia agli ottavi

Zielinski-Insigne, i partenopei vincono 2-0 e sono estromessi da un torneo che poteva essere tranquillamente dominato. Lipsia avanti senza sforzi

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Napoli v RB Leipzig - UEFA Europa League

Sentenza prevedibile alla fine del match della Red Bull Arena: il Napoli è fuori dalla UEFA Europa League 2017-2018. E' definitivamente fuori dall'Europa, nonostante lo 0-2 sul campo del Lipsia

In Germania, il tecnico Hasenhüttl scherza gli avversari: Forsberg, il migliore dei suoi, sta fuori anche stavolta. Lo svedese è sostituito da Bruma. 4-4-2 con Werner e Poulsen in attacco. Keita indisponibile, poco male, c'è Demme - nel giro della nazionale tedesca - al suo posto.

Sarri replica col 4-3-3, Insigne-Mertens-Zielinski con Hamsik a inventare da mezzala.

Intorno al quarto d'ora, Tonelli devia un tiro di Sabitzer sulla traversa a Reina battuto. Dopo la mezz'ora, il Napoli sblocca l'incontro: Insigne-Hamsik-Mertens nuovamente per Insigne, l'ala calcia su Gulacsi che respinge sui piedi di Zielinski e il polacco non sbaglia. 0-1.

Il club italiano cestina un altro paio di chance nella ripresa, quindi arriva il secondo gol del Napoli a cinque minuti dalla fine: Callejon in mezzo per Mertens, il fuoriclasse belga brucia Laimer e sigla lo zero a due. Al 95', gli ospiti hanno l'ultima occasione: Tonelli - centroattacco nel finale - è lanciato in porta, ma non avendo i piedi educati, sa che la sua unica possibilità e il gol di testa e tenta il tuffo, consegnando la sfera tra le braccia di Gulacsi. Finisce 0-2, 3-3 complessivo che favorisce le reti segnate in trasferta dal Lipsia e condanna il Napoli a uscire (molto male) dalla seconda competizione europea.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.