UEL: Dinamo Kiev e Copenaghen in vetta al gruppo B

La storica compagine ucraina e i danesi conquistano tre punti vincendo di misura rispettivamente contro Malmoe e Lugano, gol di Buyalskyy (D) e M. Santos (C).

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Everton FC v FC Dynamo Kyiv - UEFA Europa League Round of 16

Dieci anni dopo la sua ultima esperienza da manager, il direttore tecnico Oleksiy Mikhailichenko torna a guidare la Dinamo Kiev. La politica del direttore sportivo degli ultimi sei anni del club è semplice, riportare un po' di Ucraina nella squadra principe del Paese: uniche eccezioni gli storici Kadar, Kedziora e Verbic, oltre al nuovo innesto Gerson Rodrigues, lussemburghese preso dal campionato del Giappone. Gli ucraini ospitano il Malmoe, formazione guidata dalla leggenda Rosenberg; Buyalskyy, perso per un attimo dalla difesa svedese, punisce la retroguardia avversaria infilando Dahlin e regalando tre punti fondamentali al suo nuovo tecnico.

In Danimarca, il Lugano non può impensierire giocatori esperti del calibro di Viktor Fischer e Soteriou: oltre all'ex Lecce Vecsei, c'è l'italiano Dalmonte (ex Cesena e Genoa), ma parte dalla panchina giocando il finale di gara. La sfida è decisa dall'uruguaiano Michael Santos (aveva fatto bene al River Plate uruguaiano ormai molti anni fa) che spunta dal nulla, ignorato dall'intera difesa del Lugano, portiere incluso e sigla di testa l'1-0 finale.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.