Tre punti d’oro per il Newcastle United

2 a 0 al Huddersfield con reti di Salomon Rondon e Ayoze Perez

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
Newcastle United vs Huddersfield

Il Newcastle United di Rafa Benitez conquista tre punti importanti contro il fanalino di coda del Huddersfield e torna momentaneamente a respirare sopra la zona calda della lotta per non retrocedere.

I Magpies sanno che non possono perdere punti se vogliono rimanere in Premier e partono subito bene fin dai primi minuti sfiorando il vantaggio già al con un tiro potente di Rondon respinto dalla difesa avversaria.

Al 13° un occasione che dire sfortunata per il Newcastle è dir poco, Ritchie lancia in profondità Almiron che dal limite dell'area fa partire un delicato pallonetto che finisce sul palo sinistro, sula respinta si avventa Rondon che da posizione defilata centra nuovamente lo stesso palo!

I bianconeri vogliono chiudere il primo tempo in vantaggio e sfiorano più volte il vantaggio trovando però un Huddersfield combattivo in difesa.

Al 17° è Schar a impensierire la difesa avversaria con un tiro basso respinto da Lossl, l'estremo difensore dei biancocelesti sarà decisivo appena sue minuti dopo quando devierà in angolo uscita il tiro da poca distanza di Rondon.

Appena quattro minuti dopo l'espulsione che in parte decide il match: fallo di Smith su Almiron che l'arbitro Kevin Friend che lo punisce in modo poco amichevole estraendo il cartellino rosso.

Con un uomo in più il Newcastle mette il piede sull'acceleratore per trovare il vantaggio, al 26° Almiron, uno dei migliori in campo, prova a piazzare una palla vagante in area trovando però la rapida risposta di Lossl.

Il neo acquisto del Newcastle sarà pericoloso anche al 30° con un tiro basso mal respinto dal portiere avversario che viene salvato dalla prontezza di riflessi del difensore Chris Lowe.

Al 34° prima conclusione pericolosa del Huddersfield con un tiro di Depoitre respinto da un attento Schar.

Nel finale di primo tempo il Newcastle United va più volte vicino al raddoppio con Rondon e Perez ma in entrambi i casi i due non riescono a centrare lo specchio della porta avversaria con i loro tiri.

Nella ripresa i Magpies trovano subito il vantaggio al 46° con Salomon Rondon , bravissimo a controllare un pallone vagante in area e far partire un tiro potente che si insacca alle spalle del portiere per gol del 1 a 0.

L' Huddersfield non demorde nonostante lo svantaggio e va subito vicino al pareggio con il colpo di testa di Christopher Schindler con la palla che si impenna e finisce alto sopra la traversa di Dubravka.

Il Newcastle ha decisamente iniziato con il piglio giusto la ripresa ed al 53° trova il gol del 2 a 0 con una bella girata in area di Ayoze Perez che supera nuovamente Lossl e infiamma il St. James Park.

Al 61° Rondon va vicino alla doppietta personale con un tiro insidioso da centro area parato dal portiere avversario.

Il Newcastle cerca di chiudere il match inserendo Kenedy per Ritchie e proprio dai piedi del brasiliano che al 69° da calcio d'angolo arriva il cross per Schar con il difensore che di testa manda la palla a lato dello specchio della porta.

Al 71° ottima azione di squadra per i bianconeri con una serie di passaggi che liberano agevolmente Perez in area con il tiro di quest'ultimo che si spegne a lato sfiorando il palo destro.

Mentre un minuto dopo Kenedy imbeccato dal cross di Hayden fa partire un tiro al volo di sinistro deviato da Lossl sulla traversa.

Al 75° doppia occasione per i Magpies per fare il gol del 3 a 0, prima è Almiron a impensierire la difesa avversaria con un tiro potente deviato dal portiere con la palla che arriva a Kenedy che passa a Almiron che serve Longstaff che dal limite fa partire un tiro potente e preciso che si stampa sulla traversa prima di uscire fuori dal campo.

Nel finale di partita al 86° l' Huddersfield ha l'ultima occasione del match per riaprire la partita ma il tiro di Lowe viene respinto da Lejeune.

 Ottima prestazione del Newcastle United che ha meritato la vittoria creando molte occasioni trascinato da un ottimo Almiron bravo sia in attacco che in difesa.

Newcastle United v Huddersfield Town - P
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.