Tra le tante rimonte di questa Champions, ce n’è una epica

Belle tutte le rimonte quest'anno in Champions ma quella del Liverpool nella leggenda

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(170 articoli pubblicati)
Liverpool v Barcelona - UEFA Champions L

Nell'edizione 2018-2019 in Champions League ci sono state quattro  belle rimonte Juve negli ottavi sull' Atletico Madrid, Liverpool in semifinale sul Barcellona e in tono minore Tottenham su Ajax  in semifinale e  anche quella del Manchester United sul Psg agli ottavi e Ajax sul Real Madrid agli ottavi.

La più epica e spettacolare è però da annoverare quella del Liverpool sul Barcellona al ritorno della relativa semifinale dove ha annichilito la squadra spagnola forte del 3-0 casalingo e ha segnato  quattro reti nel glorioso Anfield Road il teatro dei sogni che si è dimostrato nel vero senso della parola 12 uomo in campo. Il Liverpool ha compiuto tale scalata che sembrava impossibile e in tutta onestà senza grandi speranze senza Firmino e Salah due terzi del suo attacco atomico sfruttando  la grande vena in fase goal di Origi e Wijnaldum autori entrambi di una doppietta che ha sovvertito un pronostico a tutto favore Barca.

Si questa è stata la più improbabile e sorprendente rimonta che ha visto una squadra da tutti spacciata e per giunta in corsa al titolo in Premier rovesciare una situazione a tutto suo sfavore in qualcosa di leggendario e destinato a celebrare il suo condottiere Jurgen Klopp che era l'unico a spingere la sua truppa verso l' impresa e così è stato.

Il Liverpool ha pure rischiato di veder vanificati i suoi sforzi dai tentativi a rete del Barca ma Alisson si è dimostrato in palla e ha murato il dio del pallone Messi super all'andata e il suo connazionale brasiliano Coutinho. Le rimonte di Juve , Manchester United, Ajax e Tottenham pur incredibili anche loro non possono aspirare ad avvicinarsi a ciò che è stato vissuto a Liverpool dove la squadra inglese ha fornito una prova sublime e senza errori per conquistare una finale insperata e a cui si sentiva già di diritto il Barcellona poi caduto rovinosamente e stiamo parlando dalla squadra vincitrice della Liga e in finale di Coppa del Re.

Perciò il Liverpool merita necessariamente la pole position delle rimonte attuate in questa meravigliosa Champions League e merita anche  i tributi di tutti gli appassionati  calcistici per averci creduto e essersi spinto verso il clamoroso ribaltone.

Liverpool v Barcelona - UEFA Champions L
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.