Torino Sampdoria: 1 a 3. Il Toro non c’è ancora. E’ mancato tutto!

I ragazzi di Moreno Longo resistono poco più di 60 minuti. Primo tempo inguardabile, ripresa peggio ancora. Se la strada è questa, per la salvezza sarà dura!

di Antonio Chiera
Antonio Chiera
(83 articoli pubblicati)
Torino Sampdoria 8 febbraio 2020

Torino – Sampdoria gara valida per la 23' giornata del campionato di serie A.  

Gazzetta dello Sport: Moreno Longo presenta Torino Sampdoria 

UNICO PRECEDENTE PER IL TECNICO GRANATA - Moreno Longo conta 16 panchine in Serie A, tutte alla guida del Frosinone: ha vinto una sola partita, con cinque pareggi e 10 sconfitte a completare il bilancio - la Sampdoria è la squadra contro cui il nuovo tecnico dei granata ha subito più gol (cinque)

Gazzetta dello Sport: Claudio Ranieri presenta Torino Sampdoria

IL RACCONTO DELLA PARTITA IN 2 MINUTI - Partita da qui: sono finiti i fischi e i mal di pancia. È bello rivedere tanto entusiasmo e passione attorno al Torino. 

PRIMO TEMPO - Una partita senza emozioni e senza qualità. Tre tiri per il Toro contro uno per la Samp. 62% di possesso palla per la squadra di Moreno Longo. Le uniche occasioni degne di nota sono arrivate al minuto 36'  con il primo tiro in porta della partita: Lukic sfonda sulla sinistra e mette in mezzo. Colpo di testa di Berenguer centrale, parato. Un minuto dopo la replica della Sampdoria con Ramirez, è la prima vera occasione della partita: tiro dal limite col mancino. Forte ma centrale, respinge Sirigu.

SECONDO TEMPO - Pochi minuti e arriva il vantaggio Torino. Minuto 55' Berenguer fa un'ottima giocata, lancia il compagno dal centro sinistra, sui 40 metri, tagliando a metà il campo. Verdi passa alle spalle della difesa: Colley va a vuoto. Sotto porta basta la zampata di mancino per superare Audero in uscita.  Al minuto 70' arriva la perla ed il pareggio di Ramirez. Punizione dai 20 metri e sfera che si  insacca all'incrocio sulla sinistra di Sirigu. Al minuto 75' arriva la doppietta blucerchiata. Sponda di Quagliarella che lo libera al tiro in area: botta di destro e Sirigu battuto. 2-1 Samp. Partita ribaltata! Al minuto 77' arriva la mazzata per Moreno Longo ed il suo Torino. Quagliarella lanciato in porta, Izzo lo stende. Rosso e calcio di rigore per il 3 a 1 per il liguri. 

1 - Pillola statistica: l'ultima rete di Simone Verdi in Serie A risaliva allo scorso marzo in Roma-Napoli.

2 - Pillola statistica: Alex Berenguer ha preso parte attiva a sei reti in questo campionato (cinque gol + un assist), record per lui in una singola stagione di Serie A.

3 - Pillola statistica: 4° gol di Gastón Ramírez in questa Serie A, eguagliato il suo score dello scorso campionato. Solo una volta nel massimo campionato italiano ha fatto meglio (otto reti nel 2011/12 con il Bologna).

CONSIDERAZIONE FINALE - Dopo il vantaggio Toro c'è stato un lumicino di speranza per i tifosi granata che Moreno Longo potesse portare a casa la vittoria, ed invece è arrivata la terza sconfitta consecutiva con ancora la difesa del Toro che ne esce male male. Oltre ai 3 gol presi, c'è il rosso diretto a Izzo. Da oggi il Torino doveva essere una squadra completamente diversa da quella che in questi mesi e che abbiamo conosciuto, ed invece i suoi tifosi continuano a soffrire. E ci sarà da soffrire fino al raggiungimento della salvezza che sarà veramente difficile se il passo sarà questo...

Arbitro: Paolo Valeri, della sezione AIA di Roma 2. Assistenti saranno i signori Preti e Bresmes, quarto ufficiale il signor Baroni. V.A.R. sarà il signor Doveri, A.V.A.R. il signor Bindoni.

Tabellino di TORINO-SAMPDORIA 1-3. Le reti al 55' Verdi,  70' e 75' Ramirez, 79' rigore Quagliarella 

TORINO (3-4-3): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Lyanco, De Silvestri, Lukic, Rincon, Ola Aina (75' Ansaldi), Verdi (82' Meité), Belotti, Berenguer. Allenatore Moreno Longo

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru, Thorsby (68' Jankto), Ekdal, Linetty, Ramirez (86' Bertolacci), Gabbiadini, Quagliarella (90' La Gumina). Allenatore Claudio Ranieri

Ammoniti: Tonelli, Berenguer,  Ekdal, Thorsby, Belotti (T), Murru, Rincon, Colley, Espulsi: al 78' Izzo

Fonte: l'autore Antonio Chiera

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.