TIM Cup: Piatek, poker d’autore. Belotti, il piede è già caldissimo

Nel terzo turno di Coppa Italia, il centravanti polacco mette a segno uno storica quaterna in meno di un tempo. Debacle per le neopromosse in A: tutte eliminate

di Antonio Salvati
Antonio Salvati
(78 articoli pubblicati)

Il terzo turno di Tim Cup certifica l'uscita di scena di ben quattro squadre di Serie A. L'Udinese, cede in casa contro il Benevento (1:2) dopo i tempi supplementari; a seguire, le tre neopromosse: l'Empoli crolla rovinosamente al Castellani, prendendone ben tre dal Cittadella; il Frosinone viene eliminato per mano del SudTirol (0:2) mentre il Parma cede di misura (0:1) al Pisa.

Facili, invece le qualificazioni di Genoa, 4:0 al Lecce con lo straordinario poker di Piatek; Sassuolo, che s'impone in scioltezza contro la Ternana, 5:1 il finale con Berardi in grande evidenza, autore di una doppietta; così come si mette in luce Belotti, doppietta anche per lui, nel comodo 4:0 con il quale il Torino elimina la Nuova Cosenza.

Il "derby" delle isole, tra Cagliari e Palermo, si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 2:1: decisivo Pavoletti, che con la sua doppietta rende vano il momentaneo pareggio di Nestorovski su rigore. Vittorie di misura per Sampdoria (1:0 al Ferraris, contro la Viterbese), SPAL (1:0, in trasferta, allo Spezia), Chievo Verona (1:0 al Pescara), e Crotone (1:0 a LIvorno)

Nelle altre gare disputate, il Bologna batte il Padova (2:0); la Virtus Entella, con lo stesso punteggio regola la Salernitana. L'unica squadra qualificata grazie all'ausilio dei calci di rigore è il Novara. Non sono bastati i 120 minuti regolamentari al Rigamonti, al termine di una partita ricca di reti: uno spettacolare 2:2 con Brescia in doppio vantaggio ma rimontato nel finale dai piemontesi e battuto, infine, dopo la lotteria dei tiri dal dischetto.

La TIM Cup si prende una pausa e tornerà il 5 Dicembre con il quarto turno. Questi gli accoppiamenti: Sampdoria v SPAL; Sassuolo v Catania; Novara v Pisa; Benevento v Cittadella; Torino v SudTirol; Genoa v Virtus Entella; Bologna v Crotone; Chievo v Cagliari.

La fonte dell'articolo è l'autore Antonio Salvati

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.