
"Testa alta e giocare a calcio", questo doveva essere il motto del Milan di Giampaolo, purtroppo nelle partite in cui l'allenatore di origine abruzzese ha guidato la squadra rossonera il tanto promesso gioco spettacolare non si è mai visto; il Milan di Pioli invece con le ottime prestazioni e i risultati sta dimostrando cosa significano queste parole sul rettangolo verde.
"Testa alta": la squadra rossonera scende in campo sempre con grande personalità e senza paura dell'avversario, nonostante le tante difficoltà affrontate durante questa stagione (numerosi infortuni, assenze per Covid e qualche decisione arbitrale un po' sfortunata) dimostra sempre di avere la determinazione necessaria per portare a casa il risultato.
"Giocare a calcio": il Milan sta esprimendo un gioco corale e ben organizzato, che prescinde dai singoli, a tratti anche molto piacevole da vedere e che ha come obbiettivo non solo vincere ma anche convincere.
La brillante vittoria di ieri per 2-0 contro il Torino, ai danni proprio dello stesso Giampaolo, ha confermato che il Milan di Pioli ormai è diventato una grande squadra, forse quella che lo stesso attuale allenatore granata avrebbe voluto costruire e allenare. Dove potrà arrivare questa grande squadra? Ancora non lo sappiamo, ma siamo sicuri che qualunque traguardo raggiungerà, lo farà sempre a testa alta e giocando a calcio!
Il Milan sta facendo davvero una grande stagione!!