“Testa alta e giocare a calcio”

Dopo la brillante vittoria di ieri del Milan per 2-0 contro il Torino questa parole di Giampaolo riecheggiano come mai prima

di Gionatan Paglialonga
Gionatan Paglialonga
(5 articoli pubblicati)
Benevento Calcio v AC Milan - Serie A

"Testa alta e giocare a calcio", questo doveva essere il motto del Milan di Giampaolo, purtroppo nelle partite in cui l'allenatore di origine abruzzese ha guidato la squadra rossonera il tanto promesso gioco spettacolare non si è mai visto; il Milan di Pioli invece con le ottime prestazioni e i risultati sta dimostrando cosa significano queste parole sul rettangolo verde.

"Testa alta": la squadra rossonera scende in campo sempre con grande personalità e senza paura dell'avversario, nonostante le tante difficoltà affrontate durante questa stagione (numerosi infortuni, assenze per Covid e qualche decisione arbitrale un po' sfortunata) dimostra sempre di avere la determinazione necessaria per portare a casa il risultato.

"Giocare a calcio": il Milan sta esprimendo un gioco corale e ben organizzato, che prescinde dai singoli, a tratti  anche molto piacevole da vedere e che ha come obbiettivo non solo vincere ma anche convincere.

La brillante vittoria di ieri per 2-0 contro il Torino, ai danni proprio dello stesso Giampaolo, ha confermato che il Milan di Pioli ormai è diventato una grande squadra, forse quella che lo stesso attuale allenatore granata avrebbe voluto costruire e allenare. Dove potrà arrivare questa grande squadra? Ancora non lo sappiamo, ma siamo sicuri che qualunque traguardo raggiungerà, lo farà sempre a testa alta e giocando a calcio!

Milan 2-0 Torino

Fonte: l'autore Gionatan Paglialonga

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. La Penna Ballerina - 4 giorni

    Il Milan sta facendo davvero una grande stagione!!

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.