Supercoppa italiana 2019 in Arabia: un evento per soli uomini?

Spicca la regola per i biglietti dello stadio King Abdullah, solo gli uomini potranno comprare biglietti singoli, mentre le donne entreranno solo accompagnate

di Alan paul Panassiti
Alan paul Panassiti
(285 articoli pubblicati)
Lega Serie A Unveils Partnership With Sa

La Lega Serie A ha diffuso nelle ultime ore un comunicato sulla vendita dei biglietti per la Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, in programma il 16 gennaio a Jeddah, in Arabia Saudita. Un documento in cui vengono elencate le procedure necessarie per l’acquisto dei tagliandi (in poche ore ne sono stati “spazzati” 50mila, sui 60mila disponibili) e le regole relative allo stadio, tra cui ne spicca una: ci saranno alcuni settori del “King Abdullah Sports City Stadium” riservati unicamente agli uomini. Questo il passaggio del comunicato: “i settori indicati come ‘singles’ sono riservati agli uomini, i settori indicati come ‘families’ sono misti per uomini e donne”.

Questo il "risultato" della campagna stampa di questi giorni per evitare di fare questa partita in Arabia, un paese dove molti diritti umani sono calpestati. Svegliarsi così tardi e assoggettarsi al dio denaro porta questi risultati, se non cambierà questo trend (anche se i soldi sono importanti) la gente continuerà ad allontanarsi dagli stadi. Sarebbe stato bello farla in campo neutro ma in Italia: fare queste partite in paesi così ostili non è mai una grande idea. Vi ricordate le riprese assurde di alcune Supercoppe fa?  Non era calcio bello da vedere neanche in tv. La gara verrà trasmessa su Rai 1 e visibile in chiaro a tutti. Ma questa è un'altra storia.

Saudi Arabia v Japan - FIFA World Cup Qu
Fonte: l'autore Alan paul Panassiti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.