Successi e flop: tra fantacalcio e Nazionale

Rubrica successi e flop: la serie A 2018-2019 tra fantacalcio e nazionale!

di Leonardo Paniccia
Leonardo Paniccia
(11 articoli pubblicati)
AS Roma v US Sassuolo - Serie A

Siamo a Marzo e, purtroppo per noi appassionati di calcio, mancano solo 10 giornate alla conclusione della Serie A 2018-2019. Arrivati a questo punto, già si può dire quali siano state le rivelazioni e quali le sorprese negative.

I successi sembrano essere molti più dei flop, a partire da un ritrovato Donnarumma, tornato ad esprimersi al meglio dopo una stagione un po' opaca; Paquetá, acquisto invernale del "nuovo" Milan targato Leonardo, pagato 35 mln: il giocatore, acquistato dal campionato brasiliano sta stupendo sempre di più, tanto da essersi guadagnato la prima convocazione in Seleçao, dove ha ereditato la pesantissima maglia n. 10; Stefano Sensi, il centrocampista del Sassuolo che ha impressionato alle sue abilità nella conduzione e nel controllo del pallone.  Nicolò Zaniolo, classe 1999 di proprietà della Roma arrivato al club dallo scambio che ha portato Nainggolan all'inter,  ha sbalordito nel suo ruolo di trequartista puro/ ala destra: fondamentale è stato l'appoggio del mister Eusebio di Francesco, capace di portarlo al centro del progetto giallorosso, grazie anche alla volontà del giocatore e alla sua personalità.

Ultimi nomi che hanno creato grandi aspettative sono quelli di Bakayoko, Lazzari e Kean. Il primo, riscattato dal Milan per 35 mln, nel suo ruolo di mediano fisicamente potente e capace di far sentire sempre la propria presenza nelle azioni;  Lazzari, esterno destro di spinta, dotato di buon dribbling e ottima corsa della S.P.A.L., fresco di convocazione in nazionale; Keanclasse 2000 della Juventus che sta impressionando con la sua forza straripante ed il suo senso del goal. La Juventus sembra intenzionata a non volerlo cedere, anche se il giocatore ha mostrato la sua volontà di avere più minutaggio in campo.

US Sassuolo v UC Sampdoria - Serie A
Fonte: l'autore Leonardo Paniccia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.