Spalletti e Gattuso, il futuro tutto dipende dalla Champions

I tecnici di Inter e Milan saranno riconfermati se vanno in Champions

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(251 articoli pubblicati)
AC Milan v FC Internazionale - Serie A

Gattuso e Spalletti sono legati dallo stesso destino ovvero la zona Champions da centrare a tutti i costi. Non servono tanti ghirigori o svolazzi per capire che per Inter e Milan l'importante è essere al via della prossima Champions League che elargisce tanti soldi e fa bene alle casse dei club che vi partecipano. Il bel gioco e il calcio champagne non sono elementi tali da garantirgli la conferma in piazze così prestigiose e importanti quali le panchine gloriose di Milan e Inter.

Le due dirigenze al momento di tracciare una linea netta su conferme o bocciature vogliono sicuramente a fine anno il visto europeo più prestigioso senza mettere in conto un'eventuale declassamento nella coppa meno redditizia l'Europa League che sarebbe solo un impiastro e intralcio quasi da snobbare.

Ad ora le due panchine di Spalletti sponda Inter e Gattuso sponda Milan sembrano ben salde e occupando entrambi una posizione utile all'obiettivo Champions essendo rispettivamente terzi e quarti ma da qui a fine anno le cose si possono ribaltare e portare ai due esoneri se le posizioni dovessero cambiare in peggio. Fuori dalle quattro per Inter e Milan significa delusione e nuove mosse e alchimie da mettere in campo e cambiare quindi il trainer che guida i condottieri.

Tutto è finalizzato a tale obiettivo e non saranno ammessi errori da parte dei due tecnici nella corsa Champions che vedrà i 2 Spalletti e Gattuso partire da uno stesso piano essendo separati da un solo punto ma devono guardarsi dalle romane Lazio e Roma e dalla truppa di Gasperini l'AtalantaSpalletti e Gattuso l'oggi vi sorride ma del domani non c'e certezza, a voi mantenere le attese delle vostre dirigenze per non scendere dai treni in corsa che ora guidate.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.