
Gattuso e Spalletti sono legati dallo stesso destino ovvero la zona Champions da centrare a tutti i costi. Non servono tanti ghirigori o svolazzi per capire che per Inter e Milan l'importante è essere al via della prossima Champions League che elargisce tanti soldi e fa bene alle casse dei club che vi partecipano. Il bel gioco e il calcio champagne non sono elementi tali da garantirgli la conferma in piazze così prestigiose e importanti quali le panchine gloriose di Milan e Inter.
Le due dirigenze al momento di tracciare una linea netta su conferme o bocciature vogliono sicuramente a fine anno il visto europeo più prestigioso senza mettere in conto un'eventuale declassamento nella coppa meno redditizia l'Europa League che sarebbe solo un impiastro e intralcio quasi da snobbare.
Ad ora le due panchine di Spalletti sponda Inter e Gattuso sponda Milan sembrano ben salde e occupando entrambi una posizione utile all'obiettivo Champions essendo rispettivamente terzi e quarti ma da qui a fine anno le cose si possono ribaltare e portare ai due esoneri se le posizioni dovessero cambiare in peggio. Fuori dalle quattro per Inter e Milan significa delusione e nuove mosse e alchimie da mettere in campo e cambiare quindi il trainer che guida i condottieri.
Tutto è finalizzato a tale obiettivo e non saranno ammessi errori da parte dei due tecnici nella corsa Champions che vedrà i 2 Spalletti e Gattuso partire da uno stesso piano essendo separati da un solo punto ma devono guardarsi dalle romane Lazio e Roma e dalla truppa di Gasperini l'Atalanta. Spalletti e Gattuso l'oggi vi sorride ma del domani non c'e certezza, a voi mantenere le attese delle vostre dirigenze per non scendere dai treni in corsa che ora guidate.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0