
In una partita con poche emozioni fra Parma e Spal si fa largo il Var e gli errori sotto porta di Gervinho per il Parma.
Il primo tempo è a dir poco sonnolento e quasi ipnotico tranne al 18' quando Gagliolo tenta un tiro dal limite che sfila di poco a lato della porta difesa da Berisha.
In più al 20' Gagliolo stesso stoppa sul più bello Petagna liberato in area di rigore da Murgia.
Poi poco altro in uno scialbo primo tempo se non al 41' Gervinho che tenta due volte consecutive conclusioni in porta respinte dal muro difensivo spallino e al 42' Valoti con un tiro senza pretese che non impensierisce Colombi.
Invece la ripresa verte su due episodi Var al 59' quando Valoti in area di rigore viene toccato da Iacoponi ma il tutto viene vanificato dalla precedente posizione di fuorigioco di Petagna e al 71' invece il rigore viene dato per tocco di Bruno Alves sullo stesso Valoti e Petagna segna il rigore spiazzando Colombi.
In mezzo a questi due episodi Var vi è lo spreco di Gervinho che solo al 65' in area di rigore spallina manda alto sopra la traversa di Berisha e spreca il vantaggio per il Parma che se avesse segnato probabilmente avrebbe vinto poi la partita.
Poi lo stesso Gervinho getta alle ortiche il pari all'82' con un colpo di testa non angolato facile preda del portiere spallino Berisha che neutralizza la seria minaccia.
Così la Spal graziata da Gervinho in due occasioni porta a casa la vittoria con il rigore della vittoria siglato da Petagna vitale ossigeno per mantenere vive le speranze di una salvezza comunque ardua.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0