
Oggi, alle 12 italiane, a Nyon, si sono svolti i sorteggi dei quarti di finale di Champions League, prima, e di Europa League, poi. Sorteggi dagli umori contrastanti quelli di Juventus (Champions League) e Napoli (Europa League). Infatti, se per i bianconeri la dea bendata è stata benevola, almeno sulla carta, affidandole la sfida con i lancieri olandesi dell'Ajax, il Napoli se la dovrà vedere con l'Arsenal di Unai Emery, una delle maggiori candidate alla vittoria finale del torneo.
Andando più nel dettaglio, la Juventus di Cristiano Ronaldo sfiderà una squadra di potenziali campioni, che è già stata capace di eliminare i campioni in carica del Real Madrid, vincendo 4-1 al Bernabeu. Squadra giovane, che gioca un bel calcio, rapido, ma che ha come punti deboli il portiere, Onana, non sempre impeccabile, e la mancanza di un vero centravanti, alla CR7.
Il Napoli invece, sfiderà i Gunners, squadra da sempre ai vertici nazionali ed europei, ma che non vince da parecchi anni. Il punto di forza dei londinesi è sicuramente l'attacco, con elementi del calibro di Aubameyang e Lacazette, senza dimenticare il futuro sposo juventino Ramsey e l'incostante Ozil. Anche qui, i punti deboli (se così si possono definire) li troviamo nel reparto difensivo, dove Koscielny è sul viale del tramonto e Nacho Monreal è un difensore centrale adattato. Qualora dovessero superare questi ostacoli, la Juventus affronterebbe in semifinale una tra Tottenham e Manchester City, mentre il Napoli una spagnola, tra Villareal e Valencia.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0