SI inizia con Frosinone – Fiorentina e si finisce con Milan – Juventus

Partirà alle 20:30 di questa sera la prima partita della 12esima giornata di Serie A...

di Gianluca Battistoni
Gianluca Battistoni
(1 articoli pubblicati)
Simeone

La 12esima giornata di Serie A inizia con l'anticipo del venerdì che vede affrontarsi al Benito Stirpe,  Frosinone - Fiorentina,  che partirà alle 20:30 di questa sera. La squadra di casa che viene da tre risultati positivi dopo aver trovato finalmente la fiducia trova una Fiorentina che al livello difensivo è una delle migliori del campionato, ma trova difficoltà nel segnare, con un Simeone a secco da sette partite, troverà finalmente il gol?!

Sabato ci saranno tre partite,  si inizia  alle 15 con Torino - Parma, il Toro sicuramente vorrà continuare la striscia consecutiva di risultati positivi, ma il Parma non starà a guardare, 14 punti in 11 partite, la neopromossa già ha fatto vedere di che pasta è fatta. Alle 18 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara si disputerà Spal - Cagliari,la Spal come la Lazio è l'unica ad non aver mai pareggiato fin'ora in questo campionato potrebbe essere la partita giusta dopo le varie sconfitte della Spal e le belle prestazioni del Cagliari. Sabato sera alle 20:30 ci sarà la sfida dei bomber polacchi, Genoa - Napoli, da una parte la rivelazione Krzysztof Piatek con 9 gol all'attivo, che però è a secco da quattro gare e dall'altra parte Arkadiusz Milik con 4 gol e un assist, sarà una partita piena di gol visto anche l'inizio di  Lorenzo Insigne 7 gol e 3 assist. 

La domenica sportiva inizia con il lunch match delle 12:30 tra Atalanta - Inter, la squadra di casa ha ritrovato la forma dopo la brutta botta presa in Europa League con il Copenaghen, e prova a sfidare una squadra ancora più in forma capitanata da un super Mauro Icardi che ha sfornato 6 gol e 2 assist in questo inizio di campionato, ovviamente l'Inter e la favorita in questo incontro ma attenti alla coppia Gomez Zapata che stanno crescendo...

Nelle tre partite delle 15 vediamo affrontarsi Chievo - Bologna entrambi vengono da un periodo negativo e si trovano in quel di Verona allo stadio Marc'Antonio Bentegodi, Giampiero Ventura allenatore del Chievo, dopo aver sostituito D'Anna sulla panchina, ha trovato soltanto risultati negativi, sarà la volta buona per tornare a fare punti o il Chievo rischia la Serie B. L'altra partita delle 15 sarà Empoli - Udinese, il nuovo allenatore Giuseppe Iachini - che ha sostituito Aurelio Andreazzoli - attuerà un cambio di modulo e forse cambierà anche gli interpreti, ma dovrà fare i conti con i ragazzi di Julio Velazquez e con un De Paul in spolvero, 5 gol e 4 assist, già record di gol in Serie A. L'ultima partita delle 15 forse la più importante si disputa a Roma, tra Roma - Sampdoria, la squadra di Di Francesco con la Samp ha sempre sofferto, negli ultimi 10 precedenti la Roma ha vinto soltanto 4 volte e anche la Sampdoria 4 vittorie con 2 pareggi. La Sampdoria viene da un brutto KO in casa con il torino(1-4), vorrà subito ripartire col piede giusto, quindi gara da tenere sott'occhio.

Nella penultima partita della 12esima giornata di Serie A, troviamo la sfida tra Sassuolo - Lazio, Roberto Zerbi l'allenatore del Sassuolo ospita al MAPEI Stadium la squadra di Simone Inzaghi fresca di qualificazione (con 2 giornate d'anticipo) alla fase ad eliminazione diretta in Europa League, con un super Ciro Immobile sempre più protagonista di questa Lazio ma soprattutto della nazionale Italiana che però ancora non ha inciso. 

Ma veniamo al Big match di giornata che vede affrontarsi a San Siro, Milan - Juventus, Gonzalo Higuain ritrova i suoi ex compagni(ma potrebbe non partire dal primo per una contusione al fianco) , un po' come Leonardo Bonucci e De Sciglio. La squadra di Massimiliano Allegri viene da una sconfitta in casa con il Manchester United, dovrà ritrovare la vittoria, invece il Milan di Gattuso dopo il pareggio a casa del Betis Siviglia deve fare i conti con gli infortuni, Biglia, Caldara, Calabria, Strinic, in dubbio invece Higuain, Bonaventura, Calhanoglu e Musacchio, per la Juventus invece ci sono in dubbio Douglas Costa, Bernardeschi e Cancelo ed l'infortunato Emre Can che dovrebbe ritornare ad allenarsi per gennaio.

Higuain Ronaldo Bonucci
Fonte: l'autore Gianluca Battistoni

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.