Serie A: un’estate tutta in ritiro!

Entusiasmo e lavoro le squadre di Serie A in ritiro verso la stagione 2019-2020

di Chiara Piotto
Chiara Piotto
(15 articoli pubblicati)
Serie A

Pronti via, la serie A riparte dai ritiri estivi. Tante le squadre che hanno cominciato la preparazione in vista dalle prossima stagione calcistica, tra certezze e incertezze, attendendo nuovi colpi di mercato. Tanto entusiasmo da parte dei tifosi al Viola Village inaugurato nella giornata di domenica 7 luglio , ma anche tanti dubbi nel ritiro della Fiorentina che si è radunata a Moena in Val di Fassa, dove Montella si trova ad allenare un gruppo che, prossimamente, sarà quasi sicuramente rinnovato. A tenere banco in particolar modo c'è il caso Veretout che vestirà ancora per poco la maglia viola. Sono Milan , Roma e Napoli che si contendono il francese che sabato è stato costretto ad uscire dal campo dopo una botta alla caviglia subita a seguito di un contrasto di gioco. Tra i Viola manca Federico Chiesa che si sta godendo ancora qualche giorno di vacanza e che raggiungerà i suoi compagni prossimamente, visto la partecipazione agli Europei Under21, e soltanto al suo ritorno si valuterà la calda situazione .

Entusiasmo diverso a Bormio dove il Torino ha iniziato la preparazione in vista dell’esordio in Europa League il prossimo 25 luglio. Mazzarri allena il suo gruppo in attesa di Sirigu , tra partitelle e corse nei boschi . Blindatissimo il raduno dell’Inter di Conte a Lugano tra i convocati ci sono anche Icardi e Nainggolan che non rientrano più nei piani del club nero azzurro il quale invece punta sempre al profilo del centrocampista del Cagliari Barella , che ha iniziato oggi la preparazione con la squadra sarda ad Aritzo.

Terzo giorno di ritiro per il Napoli di Ancelotti , allenamento mattutino con partitella in cui si è fatto notare Verdi. Udinese e Genoa hanno scelto l’Austria , per la Sampdoria invece presentazione di Di Francesco . Giorno di presentazione anche per il nuovo allenatore della Roma Fonseca mentre in casa Milan è stato il turno di Giampaolo. Tra le varie squadre non spicca la Juventus che inizierà la preparazione il 10 luglio alla Continassa per poi partire per l’International Champions Cup insieme a Inter, Milan e Fiorentina. Così come la Juve anche il Verona dà inizio alle danze il 10 luglio a Primiero San Martino di Castrozza per poi continuare la preparazione in Austria dal 23 luglio.

Fonte: l'autore Chiara Piotto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.