Serie A: Juventus-Napoli, che spettacolo

All’Allianz Stadium finisce 4-3 per il club bianconero:ottima Juve nel primo tempo,buonissimo Napoli nella ripresa che riesce a rimontare,ma al 92^ Koulibaly...

di Chiara Piotto
Chiara Piotto
(14 articoli pubblicati)
ALLIANZ STADIUM TURIN ITALY - 20190831 K

I big match sono sempre quelli più attesi , più emozionanti, quelli in cui si creano maggiori aspettative , quelli in cui entrambe le quadre farebbero di tutto per portarsi a casa la vittoria . Questo è il caso di Juve-Napoli : prima all’Allianz Stadium , seconda giornata di campionato ed è già subito big match. Come sarebbe potuta andare?  Beh siamo all’inizio , squadre sulla carta ottime , ma bisogna ingranare , prendere confidenza... niente di tutto ciò a Torino è spettacolo!

Un Juve -Napoli da ricordare : partono in quinta i bianconeri che schiacciano il Napoli nella propria area , tante occasioni e primo tempo che si chiude sul 2-0 con reti di Danilo (16^) , subentrato per infortunio a De Sciglio , e Gonzalo Higuain (19^). Nella ripresa i bianconeri siglano il 3-0 con Ronaldo (62^) , ma qualcosa sembra cambiato .

La Juve cala , partita obiettivamente chiusa , consapevolezza di un risultato a favore  più che positivo , stadio esaltato . Ma il calcio è bello perché è imprevedibile , infatti , la squadra di Ancelotti organizza la rimonta su quelle voci che si innalzano dagli spalti dei tifosi bianconeri che intonano ‘O Surdato ‘nnammurato : Manolas (66^) , Lozano (68^) e Di Lorenzo (81^) portano il Napoli sul 3-3 , tutto riaperto . Ultimi minuti di fuoco , partita decisa da Koulibaly al 92^ che segna un clamoroso autogol portando la Juventus sul 4-3 .

Lui che un anno fa era diventato un eroe per il popolo napoletano , ieri si è trovato di fronte alla porta sbagliata , segnando , ma offrendo e regalando tre punti alla squadra di Maurizio Sarri e lasciando l’amaro ai suoi tifosi.

Fonte: l'autore Chiara Piotto

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simo88D. - 3 settimane

    Davvero, una partita giocata a ritmi altissimi! Entrambe le tifoserie se la ricorderanno per sempre.

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.