Serie A femminile: il Milan resta da solo!

Quinta giornata: Sassuolo sconfitto dalla Fiorentina, Juventus frenata dall’Atalanta Mozzanica

di Marco Fiammetta
Marco Fiammetta
(78 articoli pubblicati)
AC Milan Women

La quinta giornata del massimo campionato di calcio femminile prevede impegni impegnativi per la coppia di testa: il Sassuolo ospita la Fiorentina, mentre il Milan è di scena in casa dell’Hellas. Nella realtà le rossonere sono scese in campo conoscendo già gli altri risultati ma, se le partite fossero state disputate in contemporanea, questa sarebbe stata la successione delle emozioni.

[4’] Allo Juventus Training Center di Vinovo, Atalanta Mozzanica in vantaggio! Stracchi calcia una punizione verso la porta difesa da Giuliani trovando la deviazione fortuita di Cecilia Salvai: autorete.

[5’] Calcio di rigore per la Juventus! Boattin trova Girelli in piena area di rigore. Sulla numero 10 bianconera interviene fallosamente Scarpellini. La stessa Girelli si incarica della trasformazione: palo! La successiva conclusione di Cernoia viene respinta: si rimane sul punteggio di 1-0 per le ospiti.

[8’] Aluko! Pareggio della Juventus grazie al proprio centravanti che firma la sua quinta rete in campionato: 1-1.

[9’] A Tavagnacco, friulane in vantaggio! Rete di Errico pronta a trasformare in rete una palla vagante in piena area di rigore: Tavagnacco-Pink Sport Time Bari 1-0.

[17’] Al centro sportivo Facchetti, ChievoVerona in vantaggio! Calcio di punizione per le ospiti per fallo su Pirone. La conclusione di destro di Boni, deviata dalla barriera, sorprende il portiere Lonni: Orobica-ChievoVerona 0-1. 

[26’] Viola in vantaggio sul Sassuolo. Mischia in area di rigore risolta da Alia Guagni: Sassuolo-Fiorentina 0-1.

[34’] Raddoppio del ChievoVerona! Angolo di Sardu, testa di Tarenzi. Per l’Orobica si fa dura.

[39’] Giacinti! Il Milan sblocca la partita grazie alla settima rete della numero 19 ben servita da Giugliano. Hellas-Milan 0-1.

[45’] Roma in vantaggio! La difesa della Florentia, prima con Vicchiarello poi con Ferrandi, non riesce ad allontanare la sfera. Baldi, infastidita dal vento, respinge corto sulla conclusione di Labate, ma non può nulla sull’incornata di Ciccotti. Le due squadre raggiungono gli spogliatoi sul seguente punteggio: Florentia 0, Roma 1.  

[65’] Raddoppio delle giallorosse. Vicchiarello perde palla a centrocampo, Greggi serve Bonfantini che supera Baldi in uscita. Dubbi sulla posizione di partenza dell’autrice della rete. Florentia-Roma 0-2.

[68’] Attenzione! A Tavagnacco c’è un calcio di rigore per le ospiti per un (presunto) fallo di mano di Mascarello. La numero 8 gialloblù è stata espulsa. Le friulane concluderanno la gara in inferiorità numerica. Piro si presenta sul dischetto: rete! Tavagnacco-Pink Sport Time Bari 1-1. 

[73’] Raddoppio della Fiorentina ancora con Guagni. Il capitano viola, di testa, devia in rete un tiro dalla bandierina.

[84’] Calcio di rigore per la Florentia! Intervento falloso di Labate su Zazzera. Vicchiarello si incarica del tiro dagli undici metri: rete! Le biancoblù dimezzano lo svantaggio.

[87’] Terza rete per il ChievoVerona. Boni, servita da Tarenzi, controlla in area e mette il sigillo sulla vittoria delle venete: doppietta per lei.

[90’+5’] Camporese! Il Tavagnacco, pur in inferiorità numerica, vede premiati i propri sforzi trovando la rete del successo in pieno recupero. Tavagnacco-Pink Sport Time Bari 2-1.

Il successo di Verona e la contemporanea sconfitta interna del Sassuolo contro la Fiorentina permettono al Milan di occupare, in solitudine, la prima posizione in classifica, a quota 13 punti (in 5 gare). Alle sue spalle, con 10 punti, la coppia Juventus-Sassuolo con le bianconere che devono recuperare la gara interna contro l’Orobica. Per il prossimo turno non prendete impegni: ci sarà Milan-Juventus!

Leggi anche: Sassuolo chiama, Milan e Juventus rispondono - http://gazzettafannews.it/calc...

Fonte: l'autore Marco Fiammetta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.