Serie covi…D, il campionato è sempre di più colpito. E adesso?

È stata una giornata dove il vero protagonista in ogni girone è stato il Coronavirus! Cosa farà adesso il Presidente Cosimo Sibilia? ne vale la pena continuare?

di Enrico Crippa
Enrico Crippa
(41 articoli pubblicati)
Calcio covid

Impressionante numero di rinvii (38) in Serie D, dovuti a casi di positività al Covid. Su 83 partite di domenica 25 ottobre nei 9 gironi di campionato, ne sono state disputate in programma solo 45, col girone C che é risultato il meno colpito essendo state rinviate "solo" due gare: ma veniamo al dettaglio delle partite disputate.

Girone A: primo punto del Casale (0-0) sul campo del Borgosesia e lascia così da solo il Città di Varese in fondo alla classifica con 0 punti (ma con ben 4 partite da recuperare per la squadra biancorossa); Goleade del Chieri che rifila un pesante (6-1) alla Lavagnese e della Castellanzese (5-1) nel derby con il Legnano (prima sconfitta stagionale per i lilla dopo tre pareggi). La matricola Pontdonnaz vince 1-0 con l’Imperia ed aggancia in vetta il Bra a 13 punti, invece il Gozzano supera in casa (2-0) l’Arconatese e sale al quarto posto con 9 punti a pari merito del Derthona.

Girone B: cadono a sorpresa il Fanfulla (2-0) nella trasferta di Brusaporto, e la Casatese ko in casa (1-2) con la Virtus Ciserano Bergamo. Il Crema sotto di due reti con la Real Calepina, rimedia il pari (2-2) grazie alla doppietta del bomber Nicola Ferrari ed entrambe le squadre mantengono l'imbattibilità. Resta ancora imbattuto anche il Caravaggio, 1-1 con il Nibionno. Crisi Scanzorosciate, sconfitta (2-0) in Franciacorta.

Girone C: esordio amaro per mister Andreucci alla guida della Clodiense, sconfitta tra le mura amiche (0-2) con la capolista Trento, che ritorna alla vittoria dopo due pareggi. Colpi esterni per il Delta Porto Tolle (3-2) sul campo della Luparense e per l’Este (2-0) a Mestre. Continua il momento no per il Campodarsego che perde 2-0 sul campo dell’Adriese.

Girone D: il Rimini espugna Sasso Marconi (a segno Della Rocca) con un secco 3-1, il Forlì umiliato in casa 1-5 dalla Sammaurese, squadra che finora aveva subito 4 ko in 4 partite di campionato. Nuovamente pareggio casalingo, dopo quello del recupero di mercoledì, per il Mezzolara (1-1) con il Lentigione.

Girone E: ben 6 le partite rinviate per il Covid! Il Foligno bloccato in casa 1-1 dal Lornano, il Cannara espugna 0-3 il campo di Sinalunga e la Sangiovannese 1-3 quello di Ostia Lido. 

Girone F: il Campobasso liquida (4-0) la Matese e si porta solitario in testa la classifica. Finiscono tutte per 1-1 le seguenti sfide: Atletico Fiuggi-Tolentino, Montegiorgio-San Nicolò, Olimpia Agnonese-Vastogirardi derby della provincia di Isernia (primo punto per la squadra di casa). Castel Vomano sconfitto di misura (1-0) a Castelfidardo.

Girone G: il Savoia con la doppietta del capocannoniere  Kieremetang (6 reti), vince 2-0 a Carbonia; il Cassino vince 1-0 ad Arzachena, ed il Lanusei sbanca 3-1 il terreno di gioco dell’Afragolese. Invece nell'anticipo di sabato il Latina si sbarazza facilmente (3-0) della Torres (quinto ko di fila).

Girone H: il Sorrento batte con un risultato misura (1-0) il Molfetta ed è la nuova capolista. Ma Brindisi e Picerno non mollano, vincendo rispettivamente con l’Andria (1-0) ed il Francavilla (2-0). Il Bitonto (prima rete per Pozzebon) non va oltre il pari casalingo (1-1) con il Lavello.

Girone I: la Cittanovese vince ancora 1-0 con il Licata e mantiene il primo posto. L’Acireale di mister Pagana, piega (2-0) il Biancavilla, il Messina FC con la rete di Carbonaro vince il derby con il Messina ACR. Il Castrovillari si aggiudica invece il derby della Sila 3-1 al Rende (doppietta dell’argentino Corado).

Fonte: l'autore Enrico Crippa

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.