Serie A a caccia di qualità e notorietà: Zlatan Ibrahimovic

Sono diversi i club italiani che nutrono un forte interesse per l'ex punta dei Galaxy. Quali sarebbero i cambiamenti a livello mediatico dettati dal suo arrivo?

di Alessandro Brunozzi
Alessandro Brunozzi
(1 articoli pubblicati)

Zlatan Ibrahimovic, dopo la chiusura del suo rapporto con i Galaxy e con la Major League Soccer, non sembra essere deciso a concludere la propria carriera con l’esperienza americana. Dagli ultimi interventi da egli compiuti durante interviste e manifestazioni sportive, evince un’idea decisamente critica nei confronti della lega americana e dei relativi tifosi ed una voglia di rivalsa dopo l’esclusione dai playoff. L’ipotesi di un ritorno in serie A è al momento viva, anche grazie a commenti ironici sui vari social media. Milan, Bologna e Napoli, sembrerebbero le società più interessate a Zlatan  nel campionato italiano.

Il passaggio di un calciatore dalle qualità eccelse in ambito calcistico, come colui di cui parliamo, verso la lega italiana, porterebbe inevitabilmente ad un incremento mediatico di notevole importanza al campionato nostrano in tutto il mondo. Soprattutto negli ultimi anni, infatti, la rilevanza della serie A in termini di qualità ha avuto un’ascesa che da anni mancava, dimostrata dal fatto per cui molti giovani talentuosi ed in primis, pilastri del calcio moderno, entrano a farne parte. Questo non è altro che un circolo vizioso che condizionerà l’immagine degli aspiranti professionisti e non solo, di generazione in generazione.

Fonte: l'autore Alessandro Brunozzi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.