Pescara, presentato il nuovo progetto stadio

Pescara molto attivo sul fronte stadio: presentato un nuovo interessante lavoro da parte della proprietà

di Daniele Bartocci
Daniele Bartocci
(326 articoli pubblicati)
Pescara Calcio v AS Roma - Serie A

Da qualche giorno il Pescara Calcio ha presentato il progetto del nuovo stadio, con la speranza di arrivare nel prossimo futuro ad avere un trend crescente e significativo a livello di fatturato. Le questioni commerciali, soprattutto il capitolo stadio, interessano molto ai club di calcio che vogliono aumentare blasone e performance economiche. Un fatto che sta molto a cuore all'ex Milan Adriano Galliani che già tanti anni fa aveva ribadito la necessità di rifondare il calcio partendo da un ammodernamento e nuove costruzioni di strutture e impianti sportivi.

Stando alle cifre, il nuovo impianto occuperà 18700 mq di superficie, nella suggestiva location della Pineta D'Annunziano. Un tentativo di modernizzare e riqualificare la zona che si trova al sud di Pescara. Ci saranno quasi 21.000 posti a sedere, con oltre 1500 parcheggi per auto e mezzi. Non mancheranno aree di carattere commerciali e ludiche, oltre che una fermata ferroviaria tutta nuova. Si parla di cifre importanti, oltre 75 milioni messi sul piatto dalla società di patron Daniele Sebastiani.

Una in particolare: il Pescara, che ha presentato da poco il progetto del nuovo stadio, che occuperà 18.700 mq di superficie nel cuore della pineta dannunziana, riqualificando così l’area sud della città. I posti a sedere saranno invece 20.700, tutti coperti, e verranno realizzati 1.600 parcheggi. Ci saranno inoltre 20mila mq di spazi commerciali, 30 tra SkyBox e Ground Box e ci sarà inoltre una nuova fermata ferroviaria dedicata proprio allo stadio. Un progetto costato al club di Daniele Sebastiani oltre 75 milioni, ma che garantirà un notevole incremento del fatturato degli abruzzesi. 

Fonte: l'autore Daniele Bartocci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.