Primo gol in A per Barberis che trascina il Crotone

Il centrocampista ligure segna il primo gol in A ed il Crotone espugna Verona

di Pietro Saccone
Pietro Saccone
(185 articoli pubblicati)
Hellas Verona FC v FC Crotone - Serie A

Andrea Barberis è ormai una delle colonne del Crotone. Maglia numero 10 sulle spalle, il talentuoso centrocampista di Finale Ligure ha segnato ieri contro il Verona il suo primo gol in serie A portando un importante contributo alla grande vittoria dei pitagorici in un'importante scontro salvezza.

A Crotone dal 2015/2016, quando fu uno dei protagonisti della storica promozione in serie A dei calabresi, Barberis ieri ha segnato con una bella punizione sbloccando il match al terzo minuto: i pitagorici hanno poi chiuso la pratica nella ripresa con Stoian e Ricci facendo un bel passo verso l'obbiettivo; il primo gol in A è uno dei punti più alti della carriera del centrocampista, che nel 2009 esordì ancora quindicenne in Promozione con il Finale di mister Pietro Buttu ed approdò nei Professionisti nel 2011 con il Varese. Dopo aver giocato a Palermo, nel 2012/2013 Barberis veste la maglia del Pisa (6 gol tra Lega Pro e Coppa Italia di Lega Pro) per poi tornare a Varese: due anni di B con 1 gol prima del fallimento del club lombardo.

Nel momento buio del Varese arriva però la chiamata crotonese ed Andrea in rossoblù diventa grande protagonista e beniamino dei tifosi: ieri il gol in serie A per un ragazzo che ha conosciuto i campi dilettantistici ed è arrivato con sacrificio e passione a giocare al livello più alto. Avanti così Andrea!

Fonte: l'autore Pietro Saccone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.