Caso Palermo, rosanero retrocessi in C: e ora?

Slittano play-off e play-out... il palermo annuncia il ricorso!

di Massimo De angelis
Massimo De angelis
(1 articoli pubblicati)
palermo

Dopo la mancata promozione di sabato, per il Palermo arriva un'altra doccia fredda: nel pomeriggio di ieri il tribunale federale nazionale ha retrocesso il club rosanero all'ultimo posto del campionato di serie B. Innamissibile, invece, il deferimento per Maurizio Zamparini.

Il proveddimento che sta costando alla società siciliana la retrocessione riguarda alcune irregolarità di qualche ex dirigente (come scritto sopra non è stato deferito il presidente, in quanto all'epoca dei fatti era responsabile del consiglio d'amministrazione): inflitta un'inbizione di 5 anni con preclusione per Annastasio Morisi presidente del colleggio sindacale e due anni sempre di inibizzione per Giovanni Giammaria presidente del consiglio di amminstrazione della società.

E per l'ennisma volta il campionato di serie B potrebbe avere dei cambiamenti alla fine della stagione regolare, inffatti con il Palermo all'ultimo posto, il Venezia troverebbe la salvezza, mentre il Foggia e la Salernitana si giocherebbero il playout. In zona playoff invece è il Perugia a prendere il posto dei siciliani, con Benevento e Pescara che diventerebbero teste di serie, mentre il Verona dovrà giocare il primo turno col Perugia e il Cittadella se la giocherà con lo Spezia. Occhio però perche la classifica potrebbe cambiare ancora, visto che manca ancora la decisione da prendere sul foggia.

Attenzione però perchè il club siciliano ha annunciato che farà ricorso, avendo solo 48 ore di tempo, con la sentenza definitiva che verebbe decretata fra due settimana; a rischio dunque il regolare svolgimento degli spareggi, almeno che non si faccia una procedura d'urgenza come quella eseguita col bari la scorsa stagione. Vedremo che succedere, ma ciò che è certo, la serie B cambia per il secondo anno di fila a stagione finita. Ma non sarà il caso di intervenire prima delle iscrizione al campionato?

Fonte: l'autore Massimo De angelis

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.