
La sospensione del massimo campionato di Serie A è sempre più dietro l’angolo, con possibile svolta che potrebbe arrivare già nel corso della giornata di domani dopo la riunione in Lega.
DOMANI LA SVOLTA - Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha convocato per le ore 14 di domani, martedì 10 marzo, un Consiglio Federale straordinario in conference call per affrontare l’emergenza Covid-19. In ottemperanza alle misure adottate dal Governo per l’allerta legata al Coronavirus.
Questo quanto era successo alla giornata 24. La classifica e le retrocessioni
MAI SUCCESSO IN SERIE A - Sono quasi tuttI d’accordo su questa “sofferta” decisione e dunque qualora si decidesse per la sospensione del campionato, spetterà alla FIGC imporre le regole sul da farsi; di fatto, mai, fino a questo momento, la Serie A ha dovuto fare i conti con una simile decisione. Ma l’emergenza c’è e se fino ad oggi i poteri del calcio sono stati “ballerini” nelle decisioni, domani i massimi dirigenti del calcio italiano saranno chiamati a prendere questa decisione tassativa
Titolo alla Juve o campionato annullato? - Si è completata la 26^ giornata e in caso di immediata sospensione del campionato, il titolo potrebbe essere assegnato alla Juventus, squadra attualmente in testa alla classifica al termine del 26° turno. Si deve ancora giocare la partita tra Juventus e Lazio: prima e seconda in classifica prevista per 26 aprile prossimo. Con molta imparzialità ad oggi non è sembrata la squadra di Maurizio Sarri la migliore del torneo. Questo anche a detta degli anche dalla stra-grande maggioranza dei tifosi bianco-neri.
MA C'E' UN COLPO DI SCENA CHE POTREBBE CAMBIARE TUTTO - Occhio anche alla seconda corrente di pensiero, con la possibilità di annullamento totale del campionato senza nessuna assegnazione del titolo finale: situazione già analizzate nel corso della scorsa settimana, ma ora il discorso potrebbe cambiare radicalmente a 26° turno completato.
Gazzetta dello Sport: Malagò: a breve riunione straordinaria con tutte le federazioni
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0