Un Milan di cuore piega il Tavagnacco

Difficile vittoria per le rossonere che vincono 1 a 0 nei minuti di recupero

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
Thaise

Partita intensa e combattuta, con un Milan offensivo, ma in difficoltà contro un Tavagnacco ben messo in campo e trascinata anche dalle parate di Piazza, con entrambe le squadre capaci di regalare un match davvero bello  ed entusiasmante che ha visto prevalere la tenacia di un Milan che si conferma ambizioso nella Serie A femminile, e disposto a non mollare mai.

Le ragazze di Carolina Morace, hanno sofferto contro una delle grandi della serie A, il Tavagnacco, capace a inizio anni duemila di conquistare  due coppe italia consecutive, e da sempre una squadra difficile da affrontare, reduce dalla sconfitta di sabato con il Mozzanica.

Pronti via le ragazze rossonere praticano un ottimo gioco offensivo, sfiorando subito al il vantaggio, ma il tiro di Giugliano non è preciso: mentre al 13° è la capocannoniere Giacinti a a andare vicino al gol, ma il suo colpo di testa finisce alto.

Le gialloblu resistono e fa attende l'occasione migliore per sorprendere le padroni di casa; come al 26° quando Ferin, dall'interno dell'aria sorprende la difesa milanista, ma il suo tiro è ben controllato dalla Korenciova; e pochi minuti dopo è Del Stabile che impegna l'estremo difensore del Milan costringendola a una parata in due tempi.

Al 35° è Sabatino a impensierire la difesa gialloblu, ma Piazza è attenta e para facilmente la sua conclusione di destro.

Dopo un primo tempo, a reti inviolate, la ripresa vede ancora il Milan spingere sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio che la porterebbe in testa alla classifica; al 53° sul preciso cross di Heroum, Giacinti ha la palla dell' 1 a 0, ma la sua conclusione finisce di poco sopra la traversa.

Pochi minuti dopo, al 75° è sempre il numero 19 rossonero, a sfiorare di nuovo il gol, servita stavolta dal passaggio Alborghetti; ma da pochi passi la conclusione finisce a lato.

La partita sembra incollata al pareggio, complice l'imprecisione davanti porta delle ragazze di Coach, Morace, è quando centrano lo specchio vengono fermate dalla giovanissima Alessia Piazza, sempre reattiva, come al 84° grando salva la porta del Tavagnacco, prima sulla punizione di Giugliano e poi sul tiro a seguire di Giacinti.

Ma due minuti dopo ecco il gol che sblocca la partita: cross dalla destra di Coda che trova Thaisa De Moraes che di tacco devia in rete il pallone regalando alle rossonere 3 punti preziosissimi per la classifica.

Il Milan Femminile torna alla vittoria dopo l'emozionante pareggio della scorsa giornata contro il Sassuolo, agganciando proprio le neroverdi in testa alla classifica e con il morale alle stelle in attesa di di affrontare nel prossimo turno la Women Hellas Verona rivelazione del campionato.

 

MILAN-TAVAGNACCO 1-0 (primo tempo 0-0)

Gol: 42’st De Moraes (M)

MILAN: Korenciova; Amaral Mendes, Alborghetti, Fusetti, Carissimi (29’st Coda), De Moraes, Tucceri, Heroum, Giugliano, Giacinti, Sabatino. 

A disp.: Ceasar, Rizza, Bergamaschi, Bellucci, Zigic, Cacciamali. 

All.: C. Morace.

TAVAGNACCO: Piazza; Cavicchia, Frizza, Mella, Mascarello, Ferin (14’st Cecotti), Zuliani, Del Stabile (35’st Erzen), Errico, Virgili, Camporese. 

A disp.: Bonassi, Perin, Winter, Blasoni, Tomasi. 

All.: M. Rossi

Arbitro: Munerati di Rovigo.

Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.