Mercato, Udinese: il valzer si balla in porta

Diversi i nodi da sciogliere per il club friulano sul numero 1: Scuffet potrebbe andare in prestito se dal Watford rientrerà Karnezis. Incognita Meret

di Massimo Pighin
Massimo Pighin
(266 articoli pubblicati)
Alex Meret

Il valzer, a Udine, si balla in porta. Mentre è impegnata nel tentare di trattenere i pezzi pregiati della rosa di Massimo Oddo, Jankto e Barak su tutti, l'Udinese sta portando avanti una serie di ragionamenti sul ruolo di portiere. Considerazioni che prendono le mosse da situazioni diverse e che impongono alla società friulana di trovare la quadra.

Appurato che, almeno sino al termine della stagione il titolare sarà l'argentino Bizzarri, alla famiglia Pozzo e al ds Manuel Gerolin non mancano i nodi da sciogliere. Quello di maggior rilievo riguarda Scuffet, talento che nelle ultime stagioni non ha confermato quanto di buono fatto vedere alle prime apparizioni in maglia bianconera, ai tempi di Guidolin. Tenerlo a Udine come secondo di Bizzarri o mandarlo a giocare, magari in Serie B? E' questo l'interrogativo in casa Udinese, rafforzato da un altro elemento.

Secondo indiscrezioni, infatti, nel mercato di gennaio potrebbe rientrare dal prestito al Watford (società di proprietà dei Pozzo) il greco Karnezis, che a Londra ha giocato soltanto 31 minuti. Qualora il portiere della nazionale ellenica tornasse in Friuli, acquisirebbe più fondamento l'ipotesi di una cessione in prestito di Scuffet.

Da capire, infine, quali sono le intenzioni di Meret, in prestito alla Spal dove, quest'anno, non ha mai giocato a causa di una pubalgia. L'estremo difensore friulano avrebbe fatto sapere alla dirigenza delle Zebrette che preferirebbe finire il campionato a Ferrara, ma non è da escludere - in caso di mancato rientro di Karnesiz e prestito di Scuffet - che Meret possa tornare a Udine già a gennaio per fare da secondo a Bizzarri e partire titolare nella prossima stagione

Fonte: l'autore Massimo Pighin

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.