L’Udinese contro il Chievo non vuole smettere di stupire

Friulani a caccia della sesta vittoria consecutiva sul campo dei veronesi. Oddo dovrà rinunciare ad Adnan e Behrami, infortunati: spazio a Pezzella e Fofana

di Massimo Pighin
Massimo Pighin
(266 articoli pubblicati)
Ali Adnan

L'Udinese, reduce da cinque vittorie consecutive in campionato e vicina alla zona Europa, nella trasferta di venerdì (inizio alle 18) al Bentegodi contro il Chievo dovrà rinunciare ad Adnan e Behrami. Due assenze non di poco conto per la squadra di Massimo Oddo, anche perché rappresentano un fulmine a cielo sereno: entrambi i giocatori, infatti, avevano finito regolarmente la partita di sabato scorso a Bologna.

Quello che sembrava un affaticamento, invece, sia per il laterale sinistro che per il centrocampista si è rivelato qualcosa di più grave. Il mediano svizzero ha riportato la lesione della fascia muscolare del retto femorale della coscia sinistra, mentre il mancino iracheno ha accusato una lesione muscolo tendinea, sempre al retto femorale sinistro.

Sul fronte della formazione dei bianconeri, inevitabilmente, sono previste novità. Non in relazione al modulo: confermato il 3-5-2 che ha consentito alle Zebrette di acquisire una fisionomia e ottenere cinque successi di fila. Tra i pali giocherà Bizzarri, la difesa dovrebbe essere composta da Larsen, Danilo e Nuytinck, sulla destra dovrebbe agire Widmer, sul lato opposto Pezzella. A centrocampo dovrebbero giocare Barak, Fofana e Jankto, davanti spazio a Lasagna e Maxi Lopez.

Per quanto concerne il Chievo, Maran dovrebbe optare per il consueto 4-3-1-2, con Sorrentino in porta, Cacciatore, Tomovic, Cesar e Gobbi a formare il pacchetto arretrato. Sulla mediana dovrebbero trovar posto Depaoli, Radovanovic e Hetemaj, con Birsa chiamato a ispirare il tandem offensivo che dovrebbe essere composto da Pucciarelli e Stepinski. La gara sarà diretta da Chiffi di Padova

Fonte: l'autore Massimo Pighin

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.