
L'Udinese, reduce da cinque vittorie consecutive in campionato e vicina alla zona Europa, nella trasferta di venerdì (inizio alle 18) al Bentegodi contro il Chievo dovrà rinunciare ad Adnan e Behrami. Due assenze non di poco conto per la squadra di Massimo Oddo, anche perché rappresentano un fulmine a cielo sereno: entrambi i giocatori, infatti, avevano finito regolarmente la partita di sabato scorso a Bologna.
Quello che sembrava un affaticamento, invece, sia per il laterale sinistro che per il centrocampista si è rivelato qualcosa di più grave. Il mediano svizzero ha riportato la lesione della fascia muscolare del retto femorale della coscia sinistra, mentre il mancino iracheno ha accusato una lesione muscolo tendinea, sempre al retto femorale sinistro.
Sul fronte della formazione dei bianconeri, inevitabilmente, sono previste novità. Non in relazione al modulo: confermato il 3-5-2 che ha consentito alle Zebrette di acquisire una fisionomia e ottenere cinque successi di fila. Tra i pali giocherà Bizzarri, la difesa dovrebbe essere composta da Larsen, Danilo e Nuytinck, sulla destra dovrebbe agire Widmer, sul lato opposto Pezzella. A centrocampo dovrebbero giocare Barak, Fofana e Jankto, davanti spazio a Lasagna e Maxi Lopez.
Per quanto concerne il Chievo, Maran dovrebbe optare per il consueto 4-3-1-2, con Sorrentino in porta, Cacciatore, Tomovic, Cesar e Gobbi a formare il pacchetto arretrato. Sulla mediana dovrebbero trovar posto Depaoli, Radovanovic e Hetemaj, con Birsa chiamato a ispirare il tandem offensivo che dovrebbe essere composto da Pucciarelli e Stepinski. La gara sarà diretta da Chiffi di Padova.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0