Calcio, Serie A: ti presento Darwin Machis

Alla scoperta del nuovo attaccante acquistato dall'Udinese

di Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
(100 articoli pubblicati)
Granada CF v RC Deportivo La Coruna - La Liga

La società friulana non è seconda a nessuno nello scovare giovani talenti. 

Negli ultimi anni l'Udinese è riuscita a lanciare e valorizzare molti giocatori che apparivano soltanto come promesse o venivano etichettati come signor nessuno

L'ennesimo colpo a effetto dei bianconeri risponde al nome di Darwin Machis, attaccante venezuelano prelevato dal Granada. Si tratta di un profilo molto giovane (classe 1993) che è ormai entrato nel giro della propria nazionale con cui ha debuttato nel dicembre del 2011 in occasione dell'amichevole contro il Costarica. Attualmente Machis ha già messo a referto 6 gettoni nelle file del Venezuela dopo aver fatto la gavetta nella nazionale Under 20. 

A livello di club ha debuttato in patria nel Mineros per poi trasferirsi stabilmente in Europa a cavallo tra la Spagna ed il Portogallo vestendo le maglie di Vitoria Guimarães, Hercules, Huesca, Leganes e Granada. Nella sua ultima stagione con la casacca biancorossa si è messo in luce segnando 14 reti in 33 match

Machis nasce come prima punta ma può giocare anche come ala. E' un attaccante molto rapido dotato di un buon dribbling, vede bene la porta ed è abile negli inserimenti. 

Nelle prime amichevoli estive ha ben figurato mettendo a segno 3 reti e fornendo anche alcuni assist. Il nuovo tecnico dell'Udinese Velazquez gli sta dando fiducia e lo sta utilizzando come esterno sinistro offensivo nel 4-2-3-1 dietro l'unica punta Lasagna: Machis sta mostrando di avere sia gamba sia fiuto del gol. 

E' presto per dire dove potrà arrivare ma le premesse sono sicuramente molto buone. Sicuramente l'Udinese muore dalla voglia di vincere l'ennesima scommessa. 

CD Leganes v Valencia CF - Copa del Rey Round of 32
Fonte: l'autore Stefano Cavallaro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.