
La società friulana non è seconda a nessuno nello scovare giovani talenti.
Negli ultimi anni l'Udinese è riuscita a lanciare e valorizzare molti giocatori che apparivano soltanto come promesse o venivano etichettati come signor nessuno.
L'ennesimo colpo a effetto dei bianconeri risponde al nome di Darwin Machis, attaccante venezuelano prelevato dal Granada. Si tratta di un profilo molto giovane (classe 1993) che è ormai entrato nel giro della propria nazionale con cui ha debuttato nel dicembre del 2011 in occasione dell'amichevole contro il Costarica. Attualmente Machis ha già messo a referto 6 gettoni nelle file del Venezuela dopo aver fatto la gavetta nella nazionale Under 20.
A livello di club ha debuttato in patria nel Mineros per poi trasferirsi stabilmente in Europa a cavallo tra la Spagna ed il Portogallo vestendo le maglie di Vitoria Guimarães, Hercules, Huesca, Leganes e Granada. Nella sua ultima stagione con la casacca biancorossa si è messo in luce segnando 14 reti in 33 match.
Machis nasce come prima punta ma può giocare anche come ala. E' un attaccante molto rapido dotato di un buon dribbling, vede bene la porta ed è abile negli inserimenti.
Nelle prime amichevoli estive ha ben figurato mettendo a segno 3 reti e fornendo anche alcuni assist. Il nuovo tecnico dell'Udinese Velazquez gli sta dando fiducia e lo sta utilizzando come esterno sinistro offensivo nel 4-2-3-1 dietro l'unica punta Lasagna: Machis sta mostrando di avere sia gamba sia fiuto del gol.
E' presto per dire dove potrà arrivare ma le premesse sono sicuramente molto buone. Sicuramente l'Udinese muore dalla voglia di vincere l'ennesima scommessa.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0