Torino: via Mihajlovic, ecco Mazzarri

Il tecnico toscano subentra al serbo e firma coi granata fino al 2020

di Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
(84 articoli pubblicati)
FC Internazionale Training Session

La decisione di cambiare il timoniere dei granata è stata presa dal presidente Cairo poche ore dopo la sconfitta in Coppa Italia per 2-0 nel derby con la Juventus.

Non è stato l' esito di questa sfida a sancire la fine del corso Mihajlovic ma il rendimento altalenante della squadra lungo tutto il girone d' andata del campionato. Il presidente di Belotti e compagni non ha digerito il fatto che il Torino abbia 4 punti in meno rispetto allo scorso torneo alla luce del rinforzamento della rosa attuato nel calciomercato estivo. Il tecnico serbo paga quindi i continui alti e bassi del suo undici a cui è mancata la continuità ed il vero "cuore toro".

Chiuso il capitolo Mihajlovic, ora tocca a Mazzarri risollevare la piazza.

Walter viene da una stagione in Premier League dove ha guidato il Watford alla salvezza. In Italia aveva precedentemente allenato Reggina, Sampdoria, Napoli ed Inter. Coi partenopei aveva raggiunto il secondo posto in campionato nella stagione 2012/13 ed aveva strappato la Coppa Italia alla Juventus nella finale 2011/12 vincendo 2-0. Con la Reggina ha sempre centrato l' obiettivo salvezza, mentre è riuscito a portare la Doria in Europa League. All' Inter non ha entusiasmato ed è stato cacciato a metà della seconda stagione. Il suo credo calcistico si fonda sul collaudato 3-5-2 dove i terzini sono gli aghi della bilancia ed i protagonisti principali delle sue squadre.

Il tecnico di San Vincenzo, lontano dalla pressioni delle grandi piazze, ha dimostrato di poter fare bene alla guida delle piccole. Questo è quello che auspicano i tifosi granata, pronti a sostenere il nuovo allenatore per rivedere un Toro capace di incornare ancora.   

Fonte: l'autore Stefano Cavallaro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.