
Quando si parla di nobili del calcio italiano come non pensare a due squadre, dalla grande storia e che hanno alle spalle due presidenze importanti, come Torino e Fiorentina; quest'anno però i granata e i viola stanno vivendo una stagione maledetta nella quale sembra andare tutto storto.
Torino: il club granata di proprietà del facoltoso imprenditore Urbano Cairo ha una storia gloriosa che vanta 7 scudetti e 5 Coppe Italia, quest'anno la squadra guidata da Giampaolo (esonerato e sostituito da Nicola nelle ultime ore) sta vivendo una delle stagioni peggiori della sua storia e sembra una delle principali indiziate a retrocedere in Serie B essendo solo a +1 dall'ultimo posto in classifica; nonostante possa vantare giocatori di qualità come Sirigu e Belotti, la squadra sembra essere priva di idee e senza la grinta necessaria che dovrebbe contraddistinguere un gruppo che lotta per la salvezza.
Fiorentina: il club viola dell'istrionico e ambizioso presidente Rocco Commisso ha una tradizione importante avendo vinto 2 scudetti e 6 Coppe Italia, in questa stagione la squadra allenata da Cesare Prandelli (subentrato ad un disastroso Iachini a stagione in corso) sta ottenendo risultati molto negativi, ultimo il 6-0 di domenica scorsa contro il Napoli, e pare essere in caduta libera; nonostante un mercato estivo importante la rosa gigliata non sembra avere un gruppo unito in grado di uscire da questa situazione negativa.
Il Napoli gioca a tennis con la Fiorentina
La Serie A dovrà dire addio a due nobili squadre che hanno scritto la storia del calcio italiano? Per la tradizione e l'ambizione di questi due club ci auguriamo di no!
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0