Testa al campionato: dopo la sosta finalmente torna la Serie A

Rientro dalle nazionali e subito testa alla Serie A , ecco cosa ci offre l’ottava giornata .

di Chiara Piotto
Chiara Piotto
(36 articoli pubblicati)
Serie a

Si ritorna alla normalità , archiviati gli impegni con le rispettive nazionali i nostri campioni tornano alla base pronti per una full immersion , testa al campionato !  Si apre oggi alle 15 l’ottava giornata di Serie A che mette a confronto due delle formazioni più interessanti di questa stagione : la Lazio di Simone Inzaghi che ospiterà l’Atalanta   di Giampiero Gasperini continuativa che punta sempre più in alto . Lazio che dovrà rispondere presente  con il suo Immobile pronto ad immobilizzare la Dea e a tenersi stretto quel primo posto nella classifica marcatori creando distacco , perché  alle sue spalle c’è Duvan Zapata , quota 6 gol , che mancherà causa infortunio . Il Napoli dovrà vedersela col Verona per cercare conferme e convincere al cento per cento . 

Juventus tornata capolista . La squadra di Sarri non può sbagliare contro il Bologna , un avversario da non sottovalutare , in quanto rispecchia il credo del suo condottiero , Sinisa Mihajlovic : non mollare mai !  A fare pressione ai bianconeri , l’Inter che ha un solo obiettivo , vincere , riprendendo la scia positiva interrotta proprio dalla Juve .  Contro il Sassuolo i nerazzurri dovranno sfatare la maledizione neroverde uscendone indenni , nonostante la situazione di SOS  che vede Sanchez e Sensi  lontano dal rettangolo di gioco .

Dalle genovesi ci si aspetta risposte : il Genoa dopo la conferma, quasi costretta, di Andreazzoli se la vedrà con il Parma , mentre i blucerchiati dovranno riscattarsi con la Roma   , Ranieri quindi apre la nuova avventura sfidando il suo passato giallorosso.  Il Milan tenta la rinascita con Pioli ripartendo da Lecce , l’Udinese aspetta il Torino del Gallo Belotti , mentre il Cagliari la Spal di Semplici . A chiudere la giornata Brescia - Fiorentina  una sfida che guarda al futuro  , bacino delle giovani speranze italiane. 

Fonte: l'autore Chiara Piotto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.