Under 15, Nico Salvemini ancora in azzurro

Il campioncino manfredoniano della Spal, convocato dal ct Rocca nell'Under 15

di Antonio Monaco
Antonio Monaco
(104 articoli pubblicati)
Nicola Salvemini

Nuova convocazione nella nazionale italiana Under 15 per Nicola Salvemini, nato calcisticamente nel Manfredonia calcio, classe 2003 dopo essere  passato a titolo definitivo alla Spal in serie A nel luglio scorso (1°  ragazzo manfredoniano in assoluto a passare a un club di A alla sua giovanissima età), la cui trattativa è stata curata dal talent scout Vincenzo Piemontese . Ragazzo di cui si dice un gran bene a livello nazionale. Principalmente mezzala destra,ma fortemente eclettico, in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto nevralgico del campo sia come mezzala sinistra che esterno, così come è avvenuto nel campionato in corso con la sua Spal. Dotato di buona fisicità per la sua giovanissima età, Salvemini ha grande visione di gioco, cifra tecnica sopraffina e ottima capacità di saltare l’uomo e di protezione della sfera. Dopo aver esordito con il botto contro i pari erà del Brescia,regalando la vittoria alla sua squadra, grazie alla doppietta realizzata nel 3-2 finale, il sipontino vanta ad oggi 11 presenze con ben 4 reti.

Orgoglio dei genitori Michelina e Gianluca, dei parenti che accorrono per le sue gare e della sua città natale,  Nico Salvemini si ritroverà a Coverciano agli ordini di mister Antonio Rocca per la seconda volta nella sua carriera in erba, da venerdi 8 a domenica 10 dicembre, per il Torneo di Natale, nei campi del  Centro Tecnico Federale di  Coverciano.
La nazionale Under15 si ritroverà per la prima volta in collegiale con l’anno nuovo , dal 22 al 25 gennaio e a febbraio disputerà una doppia amichevole contro i pari età dell’Olanda a cui siamo certi, continuando a far bene, prenderà parte anche il campioncino sipontino, per una carriera che si preannuncia foriera di grandi soddisfazioni.

Fonte: l'autore Antonio Monaco

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.