“Sono le partite di Manduzkic e di Ronaldo”: lo dicono i numeri!

Juventus-Roma nelle parole dei due tecnici, Allegri e Di Francesco. Il tecnico giallorosso richiede "urgentissimi interventi di mercato"

di Alan paul Panassiti
Alan paul Panassiti
(404 articoli pubblicati)
Mario Manduzkic Medical Test

E'la Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol su palla inattiva in questo campionato (10 reti sia la Juventus che la Roma).

Nella solita conferenza stampa che precede tutte le partite di campionato di serie A e ogni evento riguardante il calcio in genere, Allegri si è espresso  sul big match di stasera, che sarà  visto solo su DAZN, contro la Roma: "Una gara difficile, la Roma ha grandi qualità tecniche e non a casa è l'unica superstite del nostro calcio, insieme a noi, in Champions. La sua classifica?   Deludente e inaspettata ma non c'è da fidarsi.  Di   Francesco è un ottimo tecnico, l'anno scorso ha portato i giallorossi in semifinale di  Coppa dei  Campioni, ma è normale che  quando non si raggiungono i risultati ognuno di noi allenatori viene messo in discussione.  Sono i pericoli del mestiere".

Per quel che riguarda i bianconeri il tecnico livornese ha sostenuto che "Ronaldo giocherà" e che riposerà  in una delle due prossime partite: quasi sicuramente la prima, per ovvi motivi. Dubbio Benatia-Bonucci, per il resto la squadra dovrebbe essere abbastanza scontata con poche novità.

Di Francesco con  De Rossi ancora out,  chiede aiuto: "Ci servono rinforzi". Il grido di dolore arriva alto e chiaro da Trigoria, alla vigilia di Juve-Roma. La schiettezza abruzzese del tecnico arriva a segno anche questa volta. Argomento: il calciomercato. Tempistica: urgentissima. Il discusso tecnico capitolino  poi   ha affermato in conferenza che: "La Roma deve solo imparare a difendere meglio. Dobbiamo prendere esempio da uno come Mandzukic che difende sempre con una mentalità che noi ancora non abbiamo".   Dzeko dovrebbe invece andare in panchina, si deciderà dopo la rifinitura.

Manduzkic infatti è elemento chiave dei bianconeri ed emblema della voglia di vincere e di non mollare mai dei bianconeri: non a casa è idolo assoluto dei tifosi juventini nonostante non sia un grandissimo realizzatore, ma soprattutto per la sua utilità alla squadra. E queste sono le gare di super Mario, che nelle grandi partite difficilmente tradisce.

Il resto del big  match e della annata da record della compagine del presidente Agnelli si vede dai numeri

La Juventus è la squadra di Serie A che ha vinto più partite contro la Roma: 80 (almeno sei più di ogni altra nel massimo campionato). I bianconeri hanno   vinto tutte le ultime sette gare interne di Serie A contro la Roma: solo a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 ha trovato il successo per otto sfide di fila in casa contro i giallorossi.   L'Allianz è una vera bestia nera per la squadra del presidente Pallotta.  Dalla Serie A 2012/13, la prima della recente serie in cui la Juventus ha iniziato il campionato da detentrice del titolo, la Roma è la squadra che ha ottenuto in media più punti contro i bianconeri in campionato: 0.9 (3V, 2N, 7P).Nell’anno solare 2018 la Juventus ha vinto 30 delle 35 partite giocate in Serie A, almeno tre più di qualsiasi altra squadra nei principali cinque campionati europei (4 pareggi e 1 sola sconfitta).

La Roma ha vinto soltanto una delle ultime sette trasferte di campionato (3 pari e e 3 battute d'arresto),  l’unica in questo parziale in cui è riuscita a mantenere la porta inviolata (2-0 contro l’Empoli).  La Juventus è la formazione che ha collezionato più clean sheets (21) nell’anno solare 2018 considerando i Top-5 campionati europei, nove dei quali in questa Serie A (più di qualunque altra squadra).

Cristiano Ronaldo della Juventus ha segnato cinque gol e fornito due assist nelle sei partite di Champions League giocate contro la Roma: il portoghese è andato a segno in tutti gli ultimi tre incroci con i giallorossi.

Empoli v AS Roma - Serie A
Fonte: l'autore Alan paul Panassiti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.