Serie A: si apre col botto. Domani torna il derby Brescia-Atalanta

Dopo tredici anni torna in scena Brescia - Atalanta , la 14^ giornata si apre allo Stadio Mario Rigamonti

di Chiara Piotto
Chiara Piotto
(29 articoli pubblicati)
Serie a

È un derby lombardo quello che apre la 14^ giornata di Serie A e no , non si tratta del solito e ricorrente derby di Milano , ma a scendere in campo a fronteggiarsi saranno Brescia ed Atalanta . Sfida che mancava dal 2006 e dopo 13 anni bresciani e bergamaschi si rincontrano in un match che non può essere uno qualunque : rivalità sentita  sul campo , ma anche storica perché, si sa, tra Brescia e Bergamo mai è scorso buon sangue nel calcio come nella storia di queste sue città .

E allora tutto è pronto , con gli occhi puntati sul campo , si , perché la vittoria è necessaria per entrambe le formazioni , obiettivo portare a casa tre punti che hanno un peso notevole per il Brescia , dopo il cambio d’allenatore , la situazione non è migliorata, i risultati sono rimasti gli stessi , zero punti nelle ultime cinque partite e ultimo posto in classifica , una vittoria per riscattarsi , per provare , piano piano , a portarsi fuori dalla zona retrocessione . 

Anche per la Dea i tre punti sono importanti , se non obbligati : la squadra di Gasperini gioca e diverte , ma inciampa , due punti nelle ultime quattro partite , l’Atalanta non viene ripagata dei suoi sforzi , vincere quindi per riprendere  Roma e Cagliari che corrono e di certo non hanno voglia di fermarsi .

Atalanta che dovrà privarsi ancora di Duvan Zapata , ma Gasperini potrà contare su tutti gli altri attaccanti , mentre a Brescia Fabio Grosso ripropone Balotelli , che sempre di sé ha fatto parlare , un caso che sembra riproporsi anche nella sua Brescia , dov’è nato e cresciuto , alla quale non può fare altro che dire grazie . E allora Balotelli è pronto a ricambiare il favore un gol per ripartire e per riaprire le speranze della sua squadra .

Fonte: l'autore Chiara Piotto

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 2 settimane

    Buongiorno Chiara ho scritto anch’io sul derby,però del giorno dopo,mi farebbe molto piacere mi leggessi(appena lo pubblicheranno):LE RONDINELLE SBATTONO CONTRO LA CORAZZA NEROAZZURRA DELLA DEA. Luca Sala

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.