Sampdoria-Torino, profumo di Europa

Sfida per l'Europa League tra blucerchiati e granata

di Pietro Saccone
Pietro Saccone
(179 articoli pubblicati)
Cagliari Calcio v UC Sampdoria - Serie A

La ventitreesima giornata di serie A si aprirà sabato alle 18 con Sampdoria-Torino, sfida che sa di Europa. I blucerchiati sono saldamente sesti mente i granata inseguono, in nona posizione, a 5 punti di distanza.

La Sampdoria è la grande rivelazione della stagione: la squadra di Marco Giampaolo gioca bene ed ottiene risultati importanti. La classifica doriana è ottima, la Samp è sesta in zona Europa League con 3 punti di vantaggio sul Milan ed è distante appena 4 punti dalla Roma quinta e battuta domenica scorsa all'Olimpico.

Il Torino dal canto suo insegue, tre posizioni e cinque punti indietro. I granata, dopo l'avvento di Walter Mazzarri in panchina al posto di Sinisa Mihajlovic, hanno ripreso a correre e la partita di Genova è forse l'ultima spiaggia per tenere aperte le chance di qualificazione alle coppe europee.

I tecnici sono alle prese con gli ultimi dubbi relativi alle formazioni: nella Sampdoria dovrebbero rientrare dal 1' sia Strinic che Quagliarella: il napoletano farà coppia con Zapata. A centrocampo Barreto è favorito su Verre per sostituire  l'infortunato Praet (ancora un mese abbondante per rivederlo in campo). Per il resto tutto confermato, con Ferrari e Silvestre centrali e la verve di Torreira e Linetty in mezzo, con Ramirez sulla trequarti. Qualche dubbio in più per il Toro: recuperano sia Ansaldi che Belotti ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Il terzino sinistro dovrebbe essere Molinaro mentre al centro dell'attacco ci sarebbe la riconferma per Niang, due gol da quando c'è Mazzarri; con l'ex Milan ci saranno Iago Falque e Berenguer, favorito su Adem Ljajic.

Sarà il campo a dirci quale piega prenderà una partita che si preannuncia divertente, con due squadre pronte a darsi lotta per tre punti importanti in chiave Europa.

Fonte: l'autore Pietro Saccone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.