
Al ballo delle incertezze per il quarto posto c'è pure la rivelazione Sampdoria. Probabilmente in una posizione inaspettata da tutti. Tra le candidate evidentemente più attrezzate in ottica quarto posto, nessuna sta dimostrando una certa continuità di rendimento. Ecco perchè i blucerchiati possono ambire sul serio al piazzamento Champions. La Sampdoria con la sua leggerezza naviga verso rotte impreviste ad inizio stagione. Senza pensare alla destinazione, mettendosi solo l’abito migliore. Come canta Ligabue in "Leggero", un brano citato proprio dall'allenatore doriano in una conferenza stampa.
Nel calcio di Marco Giampaolo non esiste l'imperativo categorico del risultato da raggiungere ad ogni costo. Per il tecnico non c'è vittoria senza il divertimento dei suoi ragazzi in campo. E a furia di entusiasmarsi questa Samp si fa sempre più bella e soprattutto vincente. Anche grazie all'abbondanza di qualità della rosa: il tuttocampista Praet, i trequartisti Ramirez e Saponara. Quagliarella è il valore aggiunto, il timone di questo Doria: regala acuti dall'alto della sua esperienza. Non si limita a correre e a fare gol pazzeschi, ma dimostra un'implacabile scaltrezza sotto porta.
Senza dimenticare che la sessione di mercato invernale ha riportato a Genova il talento di Manolo Gabbiadini. In tandem con il sempreverde Quagliarella, può essere davvero l'uomo in più per realizzare il sogno Champions League. Alla fine Roma o Lazio potrebbero qualificarsi lo stesso, qualora vincessero le competizioni europee... Così l'Italia ne manderebbe cinque ai gironi della prossima Champions.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0