Le nuove maglie della Sampdoria per la stagione 2018-2019

Rinnovamento e tradizione nei nuovi kit da gioco della formazione blucerchiata

di Diego Baracchi
Diego Baracchi
(6 articoli pubblicati)
Samp

Quest'oggi la Sampdoria ha presentato le nuove divise ufficiali da gioco per la stagione 2018-2019. Per la quarta stagione consecutiva, i kit saranno prodotti da Joma, brand iberico che fornisce anche altre due società della massima serie, Atalanta ed Empoli.

La maglia home - già di per sé unica nel panorama calcistico - è nel solco della tradizione: blu con l'inconfondibile fascia che cinge l'intero corpo, presente quindi anche sul retro, caratteristica questa che piace molto ai tifosi blucerchiati. Lo scudo di Genova è al centro del petto mentre il simbolo del Baciccia trova posto sulla manica. Il colletto ha una forma a "V" e presenta un dettaglio bianco a contrasto. Completano la maglia i bordi blucerchiati sul retro del colletto e delle maniche. Interessante l'inserimento sulla manica della scritta "Genova 12 Agosto 1946", riferimento alla fondazione del club.

La maglia away a disposizione dei ragazzi di mister Giampaolo è invece un richiamo agli anni '80: bianca con banda blucerchiata posizionata in verticale - anche sul retro - che prosegue sui pantaloncini. Lo scudo di Genova viene sovrapposto alla banda, mentre lo stemma sociale rimane sulla manica.

Sicuramente molto elegante ed intrigante la terza maglia: total black con banda blucerchiata anche in questo caso verticale e colletto chiuso da laccetti. Lo stemma utilizzato su questa divisa è quello storico, bordato in oro.

Particolare, infine, la scelta per quanto riguarda la divisa dei portieri, che sarà infatti giallo fluo - in passato utilizzato solo nei kit da allenamento - con fascia blucerchiata sulla spalla sinistra.

Fonte: l'autore Diego Baracchi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.