
La Roma vola ai quarti di finale di Champions League. La squadra di Eusebio Di Francesco ha battuto per 1-0 lo Shakhtar Donetsk e conquista il suo spazio tra le prime otto di Europa.
Grande festa in città: i tifosi giallorossi hanno dato vita a caroselli, notte passata a festeggiare. Nel calcio contemporaneo non è facile per la Roma far parte delle prime otto di Europa, non accadeva dal 2008 quando, con Luciano Spalletti in panchina, la corsa della Roma si fermò contro il Manchester United. Era un'altra squadra, quella che fece sognare il tifo capitolino.
Cosa aspettarsi adesso? I lupacchiotti potranno giocare con leggerezza: il risultato è già importante, affrontare i quarti a testa leggera può essere un vantaggio non da poco. Innanzitutto va atteso il sorteggio: in molti aspettano il Siviglia, quella che sembra almeno sulla carta la rivale più abbordabile.
Il gol decisivo l'ha messo a segno Edin Dzeko, segno del destino. L'uomo con la valigia pronta a gennaio è diventato il leader di questa squadra. Movimento, generosità e gol: Di Francesco, comunque vada, si aggrapperà al bosniaco per sognare le semifinali.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0