La Roma e 75 milioni di motivi per lasciare Alisson al Liverpool

Si concretizza il trasferimento del portiere brasiliano, da oggi il più costoso di sempre

di Dario Curcio
Dario Curcio
(13 articoli pubblicati)
Alisson

Il portiere più pagato della storia. Costerà infatti 75 milioni il cartellino del portiere Alisson dalla Roma al Liverpool.

L’estremo difensore brasiliano da oggi è entrato nella storia come il più costoso di sempre. Meglio di Buffon, costato circa 52 milioni alla Juve per prelevarlo dal Parma, di Ederson, 40 milioni per il trasferimento dal Benfica al Manchester City e anche di Neuer, con il Bayern Monaco che lo ha pagato “solo” 30 milioni dallo Schalke 04.

Per il Liverpool si può sicuramente parlare di colpaccio e di tassello mancante visto che sceglie uno dei portieri più forti al mondo e che in ogni caso per loro i soldi non sono mai un problema, van Dijk insegna. E poi vuoi mettere passare da Karius, si proprio lui il tedesco che ne ha fatte di tutti i colori nella finale di Champions contro il Real Madrid, ad Alisson?

Se il Liverpool ride la Roma però non piange. I 75 milioni per un portiere sono una cifra elevatissima, forse spropositata. E con quei soldi Monchi e Di Francesco possono aggiustare la rosa giallorossa con qualche bel colpo, visto il malumore dei tifosi negli ultimi tempi. Forse il problema maggiore sarà proprio trovare un erede all’altezza del portiere brasiliano che potrebbe essere Areola del Psg. Per lui i francesi chiedono una cifra vicino ai 30 milioni, non poco. Ma con la cessione di Alisson i giallorossi sembrano intenzionati ad occupare la casella del portiere nel più breve tempo possibile.

Fonte: l'autore Dario Curcio

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.