Di Francesco carica i suoi: “Contro la Spal vietato fallire”

Le parole del tecnico giallorosso alla ribalta alla vigilia del match contro la Spal

di Daniele Bartocci
Daniele Bartocci
(237 articoli pubblicati)
AS Roma v SS Lazio - Serie A

"Non possiamo sbagliare, le altre davanti corrono tutte, dobbiamo vincere". Più carico e chiaro di così Eusebio di Francesco non poteva essere. La Roma deve subito riprendere la retta via dopo il pareggio di Genova: un punto indigesto e che ha visto De Rossi protagonista in negativo con lo schiaffone rifilato a Lapadula. Di Francesco fa sapere che contro la Spal saranno vietati passi falsi, altrimenti si rischia di perdere di vista le prime piazze della classifica. Tre punti sicuramente abbordabili sulla carta per il team giallo-rosso che dovrà fare a meno di Nainggolan e Perotti, mentre Schick verrà schierato dall'inizio o a gara in corso.

Di Francesco che non vede l'ora di riabbracciare il terzino Emerson, molto positivo la scorsa stagione prima dei problemi fisici. Con molta probabilità il tridente di partenza sarà formato da Under, Dzeko ed El Shaarawy, con l'ex Milan pronto a trasformarsi in spina nel fianco di questa Roma che vuole definitivamente lasciare alle spalle la sconfitta in Champions contro l'Atletico. A centrocampo contro la Spal con Strootman ci saranno Gonalons e Pellegrini; nel reparto difensivo, salvo colpi di scena in extremis, verranno schierati Bruno Peres e Manolas.

La Spal dal suo canto deve riscattarsi dal passo falso della Coppa Italia contro il Cittadella: mister Semplici ha chiesto una risposta immediata ai suoi, anche se all'Olimpico non sarà una passeggiata. La presidenza del team ferrarese ha lavorato sodo in settimana in ambito mentalità e vuole vedere sin da subito atteggiamenti diversi da parte di giocatori del calibro di Borriello e Mora, sotto accusa dopo alcune prestazioni poco convincenti. La Spal all'Olimpico dovrà sputare sangue e mostrare quell'aggressività che raramente si è vista nelle ultime gare, specialmente l'ultima persa in Coppa Italia contro il modesto Cittadella.

Fonte: l'autore Daniele Bartocci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.